Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho preparato una 50 special con:

102 polini classico (doppia fascia in ghisa d.55);

Albero Gladio cono19 anticipato;

Campana polini 22/63 elicoidali con frizione rinforzata polini;

Carburatore CP POLINI 24 mm con getto 112 (perfetto già carburata),collettore aspirazione polini classico (non lamellare);

Accensione elettronica 12V anticipo variabile cono 19 volano 1,2 kg già regolata la fase... anticipo perfetto;

E infine marmitta polini tipo proma (l'espansione a banana).

La vespa è perfettamente funzionante... ha una coppia assurda e un'accelerazione fantastica e il  motore fa molti giri...

Il mio problema è che non sono soddisfatto della velocità massima che è di 85 km/h... mi aspettavo almeno di toccare i 100km/h.

Ho provato una vespa con la stessa configurazione mia però non aveva l'accensione elettronica ma aveva l'accensione della pk, aveva il 19 dell'orto, 24/72 e la proma. e ho toccato i 105 km/h...

Potete darmi dei consigli? o dei lavori da fare alla vespa perchè sono pronto a farli purchè tocchi almeno i 100km/h...

Grazie 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualcosa non torna... fa molti giri ,ha molta coppia e con la 22/63 non super 85km/h ???.

se la frizione non slitta e veramente fa molti giri (ma Quanti??) in 4 deve arrivare intorno ai 110km/h dato che leggo che ha anche molta coppia

oppure non prende  tutti questi giri e la coppia non è sufficiente per  tirare bene la 4a

questa è solo matematica 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ti dico la mia:

Se non sono stati allargati e rafforzati i carter, magari allargati e ritoccato anche lo scarico......

85 km/h REALI (con GPS per esempio) con un 102 ed una polini banana sono un risultato nella media e per l'appunto reale.

Superare i 100 con quella campana ed una marmitta che non sia una espansione e poco realistico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

In 4° al massimo fa 85 km/h e a quella velocità va fuori-giri, fa un sacco di giri ma la velocità non aumenta e la coppia è altissima

Alcuni mi consigliano di mettere il 19 dell'orto per avere piu allungo....

Se avete dei consigli non esitate... non so cosa fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti