Vai al contenuto

Frizione bruciata


Messaggi raccomandati

Ciao  ho un Piaggio Ape  con 3 marce e rimasto fermo chiamato il meccanico mi ha detto che e riuscito ad arrivare in officina con lui per che e bloccato il cambio in 3-a  però  arrivando li ha bruciato la frizione .. 

La frizione si vede che è bruciata però  sarà questo motivo 

Mi chiedeva 400 € per sistemare la crociera aprire il motore ..   vi torna queste cose colpa della frizione bruciata  etc

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ape 3 marce... non credo sia mai esistito.. ne ho restaurato un 125  del 1947 e già aveva 4 marce e retromarcia

comunque se il cambio è bloccato nulla centra la frizione  bruciata che puo' anche dipendere da quanta strada ha percorso solo in 3a 

per il cambio bloccato possono esserci diverse cause ..ma di che ape si tratta??

anche se qui si trattano vespe.. magari marce ma con le marce

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho sbagliato io 4 marce più retromarcia 

Forse 2 km e andato .. dicendo che per arrivare  e andato con la 3.a e poi si è bruciata la frizione ..ora ho smontato la frizione e si vede che è bruciata .. e a 3 dischi .. 

Ora se compro nuova frizione posso provare le marce con il ape sospeso per vedere se cambia o se è davvero il cambio problema 

Pensi che si brucia subito la nuova frizione

Poi se nn cambia bisogna aprire il motore vero

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la frizione è da cambiare..( consiglio la 4 dischi con mollette rinforzate). prima però bisogna capire  cosa non và di questo cambio  , dici che è rimasto bloccato in 3a ma la manopola del cambio è dura e bloccata oppure va a vuoto sia da una parte che dall'altra..

se l'ape è alzato prova a spostare  le marce agendo direttamente dal sull'attacco fili (staccati basta togliere i 2 seger)

non vorrei che dipenda da in problema di fili sfilacciati dentro le guaine...se non si riesce a spostare le marce neanche in questo modo occorre aprire il motore..

personalmente non è mai capitato un cambio bloccato per via della crociera  ne ho trovate di molto consumate che facevano saltare tutte le marce ma mai rotte ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn so sicuramente cosa ha così mi aveva detto meccanico e mi chiedeva sui 500 € per sistemarlo ...e io l'ho portato via .

Lui già aveva tolto la frizione .. ora frizione e smontata .. sotto dove e il cambio si può cambiare con la mano per vederese cambia o bisogna montare nuova frizione ..

Scusa come mai a 4 dischi invece di 3 come ora .. 

Problema  e che io non mi sono fidato del meccanico per che qualche giorno prima aveva stretto il filo del cambio per che mi diceva che era allentato .. per questa nn so se davero e la crociera 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...