Vai al contenuto

Problema prima marcia Vespa PK50


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi la vespa ha iniziato a darmi un problemino. Quando parto in prima e stacco la frizione la partenza è lentissima, la vespa sembra quasi borbottare e non prende giri, poi dopo un secondo tutto normale..potrebbe essere la frizione? Nelle altre marce nessun problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le puntine e condensatore su pk???  no  i pk non hanno mai avuto le puntine e condensatore  neanche i modelli senza frecce

ma resta bene al minimo ...nel senso che se la lasci al minimo per il tempo di un semaforo regge bene senza aumentare o diminuire per poi riaccelerare senza che il motore si imbratti o faccia vuoti

se non è cosi ,  consiglio di pulire il carburatore , controllare la tenuta dello spillo , sostituire il paraolio lato volano e un controllo che non si sia allentato il collettore di aspirazione ( o fessurato in corrispondenza della saldatura ..difetto prime pk)

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi scusate se non l'ho specificato ma in realtà pur essendo un PK il motore è di una Special. Detto questo con quel difetto avevo pensato erroneamente alla frizione ma i vostri consigli sulla carburazione credo siano più che corretti e vi spiego perchè.

Alcune settimane fa ho svuotato e pulito completamente il serbatoio e il carburatore, non potete capire cosa ho tirato fuori ed inoltre il carburatore era proprio intasato. Quindi io avevo regolato la carburazione in questa situazione e sicuramente passando meno benzina la carburazione era corretta, ora che ho pulito tutto passa più benzina e quindi la carburazione 99,9% è grassa e da qui il problema segnalato sopra. 

Farò delle prove e vi aggiornerò.

 

Grazie mille intanto per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...