Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, oggi la vespa ha iniziato a darmi un problemino. Quando parto in prima e stacco la frizione la partenza è lentissima, la vespa sembra quasi borbottare e non prende giri, poi dopo un secondo tutto normale..potrebbe essere la frizione? Nelle altre marce nessun problema..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

problema di carburazione a bassi giri, cosa che durante le cambiate non accade perchè hai qualche giro in +

comincia con le cose basi: plisci/sostituisci la candela, pulizia carburatore e filtro e pulizia/regolazione/sostituzione puntine

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le puntine e condensatore su pk???  no  i pk non hanno mai avuto le puntine e condensatore  neanche i modelli senza frecce

ma resta bene al minimo ...nel senso che se la lasci al minimo per il tempo di un semaforo regge bene senza aumentare o diminuire per poi riaccelerare senza che il motore si imbratti o faccia vuoti

se non è cosi ,  consiglio di pulire il carburatore , controllare la tenuta dello spillo , sostituire il paraolio lato volano e un controllo che non si sia allentato il collettore di aspirazione ( o fessurato in corrispondenza della saldatura ..difetto prime pk)

  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi scusate se non l'ho specificato ma in realtà pur essendo un PK il motore è di una Special. Detto questo con quel difetto avevo pensato erroneamente alla frizione ma i vostri consigli sulla carburazione credo siano più che corretti e vi spiego perchè.

Alcune settimane fa ho svuotato e pulito completamente il serbatoio e il carburatore, non potete capire cosa ho tirato fuori ed inoltre il carburatore era proprio intasato. Quindi io avevo regolato la carburazione in questa situazione e sicuramente passando meno benzina la carburazione era corretta, ora che ho pulito tutto passa più benzina e quindi la carburazione 99,9% è grassa e da qui il problema segnalato sopra. 

Farò delle prove e vi aggiornerò.

 

Grazie mille intanto per i suggerimenti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho provato ad alzare un po' il minimo con la regolazione della ghigliottina..ma adesso rimane troppo accelerata al minimo.. niente ci devo smanettare ancora un po' ma non essendo esperto sto trovando delle difficoltà!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...