nero16 Inviato 20 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2019 Ciao a tutti, oggi la vespa ha iniziato a darmi un problemino. Quando parto in prima e stacco la frizione la partenza è lentissima, la vespa sembra quasi borbottare e non prende giri, poi dopo un secondo tutto normale..potrebbe essere la frizione? Nelle altre marce nessun problema.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 21 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2019 non credo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 21 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Quindi come credi possa essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 22 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2019 problema di carburazione a bassi giri, cosa che durante le cambiate non accade perchè hai qualche giro in + comincia con le cose basi: plisci/sostituisci la candela, pulizia carburatore e filtro e pulizia/regolazione/sostituzione puntine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archimedematelica Inviato 23 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2019 le puntine e condensatore su pk??? no i pk non hanno mai avuto le puntine e condensatore neanche i modelli senza frecce ma resta bene al minimo ...nel senso che se la lasci al minimo per il tempo di un semaforo regge bene senza aumentare o diminuire per poi riaccelerare senza che il motore si imbratti o faccia vuoti se non è cosi , consiglio di pulire il carburatore , controllare la tenuta dello spillo , sostituire il paraolio lato volano e un controllo che non si sia allentato il collettore di aspirazione ( o fessurato in corrispondenza della saldatura ..difetto prime pk) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 23 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2019 Oooops mi era sfuggito il pk😀 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 23 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2019 Allora ragazzi scusate se non l'ho specificato ma in realtà pur essendo un PK il motore è di una Special. Detto questo con quel difetto avevo pensato erroneamente alla frizione ma i vostri consigli sulla carburazione credo siano più che corretti e vi spiego perchè. Alcune settimane fa ho svuotato e pulito completamente il serbatoio e il carburatore, non potete capire cosa ho tirato fuori ed inoltre il carburatore era proprio intasato. Quindi io avevo regolato la carburazione in questa situazione e sicuramente passando meno benzina la carburazione era corretta, ora che ho pulito tutto passa più benzina e quindi la carburazione 99,9% è grassa e da qui il problema segnalato sopra. Farò delle prove e vi aggiornerò. Grazie mille intanto per i suggerimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero16 Inviato 24 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2019 Oggi ho provato ad alzare un po' il minimo con la regolazione della ghigliottina..ma adesso rimane troppo accelerata al minimo.. niente ci devo smanettare ancora un po' ma non essendo esperto sto trovando delle difficoltà! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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