Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao à tutti, questo è il primo post. 

Ho una primavera VMA2T (non et3). 

Quando finisco la benzina, la vespa si spegne, metto in riserva e non riparte. Come se si fosse ingolfata (dopo diverse colpi di pedalina riparte). 

Avete suggerimenti / idee? 

Grazie a tutti! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

allora, quando la vespa a serbatoio aperto si spegne, vuol dire che la vaschetta del carburatore si è vuotata e quando rinetti in riserva ci vuole mezzo minuto circa per farla riempire. Fintanto che non è piena anche se spedivelli la benzina non passa e quindi è inutile 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho aspettato un po di tempo ma nulla. Anche dopo diverse ore non ne voleva sapere. Addirittura riuscivo a metterla in moto solo a spinta in seconda ma si spegneva dopo pochi metri. 

Ho risolto facendo il pieno e tornando a serbatoio normale, partita al secondo colpo come nuova.. 

A questo punto mi viene da pensare che ci sia un problema con la riserva, il serbatoio e carburatore sono stati da poco puliti, cosa potrebbe essere quindi? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Il problema dovrebbe essere il rubinetto. Smonta il serbatoio dalla vespa, riempilo sopra la riserva e poi inizia svuotarlo mettendo il tubo in una bottiglia trasparente, quando finisce il flusso gira la leva del rubinetto nella posizione "R" riserva e vedi se scende miscela. Se non dovesse uscire niente cambialo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti