Vai al contenuto
Spillo93

vespa 50 prima serie libretto rovinato

Messaggi consigliati

salve a tutti,sono in possesso di una vespa 50 prima serie del 1965.la vespa era di mio zio che purtroppo e' morto e l'ho recuperata per restaurarla con documenti pero' mi sono accorto che i documenti sono rotti all'interno (allego foto)...so' che mio zio l'aveva comprata lui  quando era ragazzo ed e' sempre stata sua...vi chiedo aiuto per sapere cosa fare grazie mille in anticipo!!!!   

IMG_20190501_202926.jpg

IMG_20190501_202906.jpg

IMG_20190501_202918.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Ciao

pultroppo il libretto e' rotto proprio dove erano scritti i numeri del telaio , ed e' stato manomesso , perche' dove e' scritto con la serie di numeri c era il codice del telaio V5A1T telaio n xxxxx .

seguirei la strada della denuncia di smarrimento del certificato 

se la vespa e' in buone condizioni tutta originale e funzionante in motorizzazione puoi andare anche prima del restauro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La vespa è messa abbastanza bene con tutti i pezzi originali ma mi chiedevo non si può risalire alla vespa dal numero identificativo del libretto?? Quello sotto a sinistra? Grazie per la tua risposta raffa66

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che il numero di telaio e del motore sono ben visibili... anche io procederei con la denuncia di smarrimento e poi mi farei fare un certificato storico alla Piaggio  (costo circa 90 euro) così quando vai alla motorizzazione non avrai problemi..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti è stato già scritto, quel libretto in motorizzazione non lo accetteranno perché mancante proprio della parte più importante: sigla e numero di telaio. Il numero segnato accanto non ha nessuna importanza e non può essere preso per buono.

Certo, puoi chiedere il certificato d'origine alla Piaggio, ma non è detto che ti segnino l'anno di fabbricazione come data di prima immatricolazione, inoltre, il costo è ormai di 150 euro: https://service.piaggiogroup.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio

La procedura la puoi trovare al primo post di questo topic:

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia disinformazione comunque sia il collaudo lo devo sempre fare alla motorizzazione  pur avendo il certificato storico?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, il collaudo va fatto in motorizzazione, le successive revisioni, ogni 2 anni, se la usi, puoi farle in qualsiasi officina autorizzata.

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...