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Ciao a tutti mi rivolgo a voi per avere delle proposte per un’ elaborazione a 177 p&p

-177 Polini/DR

-pignone da 22/23 denti

-carburatore 20/20 o 24/24

-SIP road 2.0 o espansione (es. Sterling RH)

Cosa è meglio per mantenere una buona affidabilità per girare a 80 km/h di crociera e avere comunque ottime prestazioni?

grazie a chi risponderà e cercherà di schiarirmi le idee ;)

Modificato da Matteo Pianura

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Io ho montato un DR e per ora sono soddisfatto,in partenza da tutto poi arrivato a un certo numero di giri si siede, sono in rodaggio quindi non l'ho tirato in lungo ma solo un po' in partenza... Gli 80 li fa tranquillo tranquillo con metà gas. 

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Si 20/20 e per ora padella originale che sputa morchia. Getto max un po' altino 110.

In teoria con DR 160,be3,108 e 48/160 ghigliottina 1

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1 ora fa, FourtySix ha scritto:

Si 20/20 e per ora padella originale che sputa morchia. Getto max un po' altino 110.

In teoria con DR 160,be3,108 e 48/160 ghigliottina 1

Va bene grazie mille, per curiosità che pignone monti?

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Z21 ma non ne sono convinto...sto pensando a fine rodaggio di montare un z22...è divertente in salita ed è fantastico in 2 ma è un po' troppo corto, dipende da dove abiti... Io sono in Liguria e non mi piace molto...diventa quasi un monomarcia rispetto allo z22.

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Io avendo il P125X quindi serie a puntine ho rapporti 22/67 e quindi penso proprio che per il DR siano giusti..abito in veneto, in zona Venezia quindi per lo più strade pianeggianti. Da quanto letto sui vari forum in questi giorni il z21 è troppo corto per il 177 quindi effettivamente ti converrebbe montare il pignone z22

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io quando ho rifatto il motore del mio p125x ho messo il Dr177 lasciando carburatore e rapporti originali, montando solo una Polini, la uso da 40.000km va come un treno, molto affidabile e tira bene anche in salita rispetto a prima, come velocità si gira bene agli 80 di crociera anche se non fa tanto di più di velocità massima

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28 minuti fa, belloccio ha scritto:

io quando ho rifatto il motore del mio p125x ho messo il Dr177 lasciando carburatore e rapporti originali, montando solo una Polini, la uso da 40.000km va come un treno, molto affidabile e tira bene anche in salita rispetto a prima, come velocità si gira bene agli 80 di crociera anche se non fa tanto di più di velocità massima

Per capire di massima quanto ti fa con la tua configurazione?

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5 minuti fa, belloccio ha scritto:

come velocità sui 95km/h

Neanche male in realtà..l’importante è che a 80 il motore non stia urlando come un dannato, consumi sei circa come su originale? Polini intendi quella verniciata nera simil espansione?

Modificato da Matteo Pianura

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tranquillo non urla, anzi la quarta secondo me non riesci neanche tirarla tutta come si tira la terza, ma non volevo cambiare i rapporti.

come consumi con 6 litri del pieno mi sembra che faccia sui 200km abbondanti (senza usare la riserva)

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3 minuti fa, belloccio ha scritto:

tranquillo non urla, anzi la quarta secondo me non riesci neanche tirarla tutta come si tira la terza, ma non volevo cambiare i rapporti.

come consumi con 6 litri del pieno mi sembra che faccia sui 200km abbondanti (senza usare la riserva)

Va bene grazie perché tanti dicono di montare sto benedetto pignone da 23 ma tanti altri di tenere i 22/67 originali ma sinceramente non vedo perché prendere il pignone da 23 se va bene già con il 22. Io monterò una SIP Road ma non penso ci sia grande differenza dalla tua o almeno spero..

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Io ho una arcobaleno non una prima serie, in origine dovrebbe avere il 20 di pignone se non dico una cagata,ho messo il 21 pensando di allungare un po' i rapporti ma al momento dello smontaggio ho visto che su avevo un 22 denti(non più utilizzabile), finito il rodaggio vedrò che fare. Sulla sip road non ho sentito parlare per niente bene, è rumorosa. Con gli stessi soldi, forse addirittura meno ti prendi una bella polini original, oppure se vuoi avere une bella marmitta contatti @Mega@Mega per una delle sue marmitte,io ho optato per la seconda ma dopo il rodaggio. 

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1 ora fa, FourtySix ha scritto:

Io ho una arcobaleno non una prima serie, in origine dovrebbe avere il 20 di pignone se non dico una cagata,ho messo il 21 pensando di allungare un po' i rapporti ma al momento dello smontaggio ho visto che su avevo un 22 denti(non più utilizzabile), finito il rodaggio vedrò che fare. Sulla sip road non ho sentito parlare per niente bene, è rumorosa. Con gli stessi soldi, forse addirittura meno ti prendi una bella polini original, oppure se vuoi avere une bella marmitta contatti @Mega@Mega per una delle sue marmitte,io ho optato per la seconda ma dopo il rodaggio. 

Per il DR ho letto che la Polini Original è anche meglio della SIP ma che mura sui 7000 giri. Penso di prendere anche io la Polini a sto punto..

 

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