Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera, scrivo per un problema legato al perno a fungo che fissa la sella del mio px.

Ho recentemente smontato il portapacchi montato dal precedente proprietario, e ho rimontato il tutto senza problemi.

Sta di fatto che ho rimontato anche quella specie di rondella concava a "scodellina" che non credo fosse originale, e la sella si agganciava senza problemi. Oggi rimuovendo questa specie di rondella (avevo paura che avendola rivolta verso il basso il bordo andasse a rovinare e crepare la vernice) la sella non si aggancia piú.

I due tamponi di plastica posteriori della sella toccano il telaio e il perno a funghetto ora troppo corto non chiude la sella .

È un problema? Non so se con quella scodella il peso della sella ( e mio) vada a scaricarsi sulla vernice rovinandola, perchè ho paura che i tamponi non tocchino. Senza invece la sella non si chiude, ma cercando su internet non vedo quella rondella sul px.

597189_1.PNG

Modificato da Barbio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao, la sella non si aggancia più perché il perno è diventato troppo corto, vai in ferramenta e comprati un po' di rondelle piane che raggiungano lo spessore di questa ed il gioco è fatto.

Se poi hai paura che si rovini la vernice metti sotto la prima uno spessore di gomma sei a posto.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Franzpero ha scritto:

Ciao, la sella non si aggancia più perché il perno è diventato troppo corto, vai in ferramenta e comprati un po' di rondelle piane che raggiungano lo spessore di questa ed il gioco è fatto.

Se poi hai paura che si rovini la vernice metti sotto la prima uno spessore di gomma sei a posto.

Francesco

Grazie, immaginavo.

Quello che voglio capire è se la rondella concava è originale o no, e perchè senza non si aggancia anche se dovrebbe. Forse la sella diversa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lar ondella non è originale, il perché non lo posso sapere, forse i tamponi troppo lunghi. Fai come ti ho detto che risolvi.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti