Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera  finalmente di nuovo in strada con la mia t5!

La sua configurazione adesso è: malossi 172,testa originale tornita con profondità anello di squish 1,4mm, marmitta sip road xl,carburatore pinasco gr 26,frizione pinasco, raccordato tra carter-scatola e carburatore 

Ho provato a montare la centralina ad anticipo variabile drt ma prima voglio settare bene l'anticipo perché:

Piaggio per l'originale prevede 16 ° daa verificare,a motore montato,tra i 2500 e i 3000 giri sui riferimenti tra ventola e chiocciola 

Malossi dice 13 °/14 ° con il suo cilindro (ma io allargando la testa al diametro del pistone più  1mm potrei non essere più corretto così)

Drt per settare l'anticipo "statico" della sua centralina  dice che deve essere di 15,5 ° a regime minimo

Domande:

Quanto collimano la taccha della chiocciola con il piolo sul volano è indice di anticipo a 16 ° oppure che in quel momento il pistone è  al punto morto superiore?

Quale deve essere il mimimo corretto per una vespa t5? 

A me piace sentirlo allegro a 1500 giri al minuto,voi invece? 

Grazie mille per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...