Vai al contenuto

Vespa px senza frecce 1978 un v.s. parere sul restauro e valore.


Messaggi raccomandati

Ragazzi un vostro parere spassionato... 

Quanto vale secondo voi questa vespa? 

In merito alla parte della scocca posteriore, se notate è erosa da una forte ruggine che aveva prima e il proprietario avrebbe deciso di non restaurarla ma lasciarla così in quanto il carrozzere glielo avrebbe consigliato... Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere un problema nonostante il telaio sia stato portato a lamiera e riverniciato alla meglio? 

Cosa ne pensare... Ps. Il proprietario mi cambierà le manopole e la cresta sul parafango e monterà i cofani e il porta oggetti. 

La sella sarà da cambiare. 

Grazie a tutti

 

IMG_20190605_214426.jpg

Screenshot_20190605-214237.jpg

Screenshot_20190605-214247.jpg

Screenshot_20190605-214245.jpg

Screenshot_20190605-214242.jpg

Screenshot_20190605-223228.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Carrozzeria malavoglia...ma cosa gli sarebbe costato farlo al carrozziere? Un ora di lavoro...e al cliente? 50 euro in più?rimane nascosto dalla sacca ma dalle nostre parti si dice stucco e pittura fa bella figura...se sono in qurlla condizione le parti meno interessanti strutturalmente dalle altre parti come sarà? Chiederei una documentazione fotografica del restauro prima e dopo le lavorazioni di carrozzeria 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allegherò tutto in giornata così da capire...

Così a pelle che valore può avere? 

Vale la pena per 100 in più farla sistemare? 

In ottica di acquisto e di mercato quanto vale con questo dettaglio negativo e sistemato? 

Lui sostiene che voleva mantenerla così in modo tale da evitare bla bla bla... Ma sembra una scusa... Come dite voi c'era dell'altro da fare e non volevano perdere tempo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto  aleracing1981  soprattutto per quello che chiami dettaglio..che porta ad un fondato  dubbio relativo alle condizioni sotto la vernice delle  parti strutturali  della scocca,  tipo zona tunnel /pedana  , inoltre il num telaio è leggibile..i documenti sono da passaggio oppure radiati...  il colore è corrispondente al cod piaggio... qualità della verniciatura... esistono delle foto della  scocca sverniciata per valutarne lo stato di corrosione..il motore va bene... è stato rifatto..con pezzi originali...

personalmente mi armerei di spessimetro per vernici e una calamita per valutare quanto stucco c'è   per tutta la scocca 

inoltre non è originale la bobina at e il coprimolleggio anteriore che era grigio  e non nero opaco...

prima di dare un valore molte sono le cosa da prendere in considerazione ...personalmente se  la scocca non supera  l'esame non la prenderei neanche in considerazione ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora faccio un po di ordine... stasera dovrebbero arrivare le foto.

La vespa era piena di ruggine e questo lo avete capito mi sembra.

Il ragazzo che la vende l'avrebbe portata a ferro, fondo e vernice... mi ha parlato di un tipo di verniciatura  vecchio stile proprio come si faceva per le vespa... ma tecnicamente non me lo ricordo

Colore blue marine coincide con l'anno. Sigla Motore coincide con l'anno VNL3M - 39584, l'ha messo in ordine ove necessario dice con pezzi originali ma non ne sarei così certo.

Documenti da passaggio

Sul telaio, mio padre ha detto che il ragazzo che la vende ha sostituito le pedane e tunnel centrale che arriva un po al di sotto del bloccasterzo... e dubita che possa esserci tanto stucco. Ad ogni modo ha fatto un giro e nella prova sul togliere le mani dal manubrio in corsa dice che ne è uscita egregiamente.

Sulla bobina a t e coprimolleggio secondo voi fmi la respinge?

Magari sono paranoico... è normale che la vernice si tolga cosi facilmente vicino al foro del cofano lato ruota di scorta in questo caso...?

Vi mando le foto in serata... e confido nella vs valutazione essendo la trattativa in fase avanzata. Ovvio non cerco la perfezione ma neanche un catorcio a perdita di valore...

 

 

 

 

Modificato da Peppes_pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tunnel centrale non si capisce se è stuccato o cosa nelle foto, se fosse stuccato direttamente su ferro vivo sarebbe un disastro. Poi per il resto sembra sana ma è un peccato che l'abbia lasciata così incompleta,bastava davvero poco. Conta che il giorno che vuoi fare quel lavoretto della parte mancante, se lo vuoi fare bene, devi rifare tutta la vespa. Comunque visti tutti i colpi che aveva mi armerei di calamita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FourtySix ha scritto:

Il tunnel centrale non si capisce se è stuccato o cosa nelle foto, se fosse stuccato direttamente su ferro vivo sarebbe un disastro. Poi per il resto sembra sana ma è un peccato che l'abbia lasciata così incompleta,bastava davvero poco. Conta che il giorno che vuoi fare quel lavoretto della parte mancante, se lo vuoi fare bene, devi rifare tutta la vespa. Comunque visti tutti i colpi che aveva mi armerei di calamita. 

"QUELLO CHE VEDI NON è STUCCO, è UN ISOLANTE EPOSSIDICO ADATTO A LAMIERATI SVERNICIATI,LO SI PASSAVA AI TEMPI COME PRIMA MANO DI LAVORAZIONE, POI VENIVA STUCCATO  DOVE NECESSARIO, E VERNICIATO, MA SU QUESTO TELAIO STUCCO C E N E POCO E NNT, GARANTITO." 

Questa è la risposta... Secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo devi chiedere a gente più esperta di me... Ti dico solo che il mio px l'ho pagato 1300 mi sembra e tra una mussa e l'altra facendo tutto da solo mi è costata altri 1000 più o meno, e senza verniciarla a modo. Questo però non vuol dire che ora valga 2300 €...anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è 2500 compreso passaggio... Per quel difetto ha detto di mettermi dentro anche il passaggio. 

Quindi 2500 tondi 

Mi sembra un buon affare visto che i professionisti del forum non hanno rilievi negativissimi... Il mercato è pieno di magagne. Questa sembra tutto sommato in regola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, FourtySix ha scritto:

Boh... 2500€ per un px che non è perfetto non sono pochi... Con gli stessi soldi prendi un px con frecce iscritto asi magari

Io prima avevo una px 125 che ho comprato 1900 e iscritta a fmi. Li tra un dettaglio e un altro ho speso alla fine c.a. 2200. 

Considera che qui spendo 2500 ma il passaggio è incluso quindi è come se spendersi 2.300... 

Io ne ho visto un paio tra Milano e Torino che costano 4500 e 4300 e non è che mi sembrano migliori di questa... (però sono invendute da un po'). 

Capisco cosa dici e non è sbagliato ammesso che oggi non sia così facile trovare una px perfetta e iscritta 2500.

Ad ogni modo riflettevo che questa è una senza frecce originale con qualche dettaglio da rivedere ma nella sostanza messa molto bene. Secondo me il prezzo è onesto. Ovvio nel mercato c'è sempre di meglio però... 

L unica cosa che mi spaventa e  se un giorno decidessi di rivenderla... Riprenderei quanto speso? Con questo difetto non saprei la reazione del mercato. 

Speravo di ricevere più consigli ma qui non si esprime nessuno mhm... 

Modificato da Peppes_pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie FourtySix... caspisco. Ma so anche che il mercato è fatto da desiderio ovvero se una persona vuole quella è sa che in circolo non se ne trovano è disposta a pagare più del suo valore reale. 

Sinceramente il mio che rasentava la perfezione l ho venduta a 3200 euro una p125e con frecce, bianca dell 81 iscritta fmi. In quel periodo c'è erano altre due in vendita una rossa colore che a me non piace e una azzurro puffo non originale al 3200 come la mia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...