Vai al contenuto

che cilindro monta la mia vespa?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vorrei sapere come si fa a capire che cilindro monta la mia vespa 50 special.

Il precedente proprietario mi ha detto che sicuramente non si tratta di quello originale, ma non mi ha saputo dire di più.

Premetto che le mie conoscenze di meccanica sono pressochè nulle. Grazie mille in anticipo a chi mi sarà d'aiuto.

PS: spero di averlo inserito nella giusta sezione, in caso contrario chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, per rispondere alla tua domanda, puoi fare 2 cose.

1) Con un Gps del telefonino misura la velocità max raggiunta dalla tua vespa;

2) Anche se non hai conoscenze meccaniche per rispondere con certezza alla tua domanda, dovresti smontare la testa e misurare con un calibro, può andar bene anche un piccolo metro il foro del cilindro, in termini tecnici il diametro del cilindro/pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 13/6/2019 in 21:16 , vints ha scritto:

Ciao, per rispondere alla tua domanda, puoi fare 2 cose.

1) Con un Gps del telefonino misura la velocità max raggiunta dalla tua vespa;

2) Anche se non hai conoscenze meccaniche per rispondere con certezza alla tua domanda, dovresti smontare la testa e misurare con un calibro, può andar bene anche un piccolo metro il foro del cilindro, in termini tecnici il diametro del cilindro/pistone.

Scusate se riapro la conversazione ma comunque è un forum ed è bello che i ragazzi capiscano da quelli con più esperienza, ma ad esempio la velocità quanto dovrebbe essere per essere 100cc con carburatore e marmitta originale, rapporti corti?

Grazie se rispondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...