Vai al contenuto

Problema cambio vespa 50


Messaggi raccomandati

Salve, 1 mese fa ho comprato una vespa 50 e da qualche giorno ha iniziato a fare fatica a scalare, fino a ieri che si mi si è bloccato il cambio in terza e non si schioda più da lì. Vado da un meccanico e mi dice che qui ci sono 500 euro da spendere per smontare tutto e cambiare crociera ecc. voi cosa mi sapreste dire? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, hai un po' di manualità? Hai qualche attrezzo? Saresti capace di cimentarti nell'eventuale smontaggio del motore?

Se si, inizia a smontare il carterino che copre il selettore delle marce dove sono collegati i fili delle marce, e scollega i fili. e poi prova manualmente a muovere il selettore, per vedere se il problema è nel motore, quindi crociera, oppure dovuto ai fili, guaine, ecc....

Se no, dovrai spendere un bel pò di soldi e fidarti ad un meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...