Batta94 Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2019 Ciao a tutti, sono in possesso di una vespa 50 special, che ho restaurato interamente 2 anni fa portandola a nuovo, montando aspirazione 125 , motore 102 Polini e marmitta Proma. Quest’anno ora di tirarla fuori ho avuto qualche problema elettrico e spedalinando un po’ troppo ho rotto il gommino fine corsa della pedalina di messa in moto, costringendomi ad aprire il blocco completamente.. Ho pulito tutto, ho cambiato guarnizioni, paraoli, cuscinetti albero e ho richiuso il tutto.. Montata tutta la uso per 50km circa dopo di che ha cominciato a non andare più, faticando a stare in moto.. facendo varie prove e controlli mi sono accorto che il gruppo termico e l’albero motore, sono imbrattati di olio del cambio..... A qualcuno di voi è già capitato????? vi dico che ho già provato a cambiare i paraoli e guarnizioni una seconda volta.. ma nulla da fare.. sempre uguale.. grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frs Inviato 18 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2019 Probabilmente sono stati montati male cuscinetti e paraoli, l’unico punto di trafilaggio possibile di olio motore è dal lato frizione, quindi è da li che proviene. La cosa più comune sono i paraoli rovinati da quel lato ma se hai detto che gia li hai cambiati e non c’entrano allora la cosa si fa strana...Aspettiamo i più esperti. Sicuro di non aver messo troppo olio motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 19 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2019 spero di no ma non è che hai danneggiato i carter nel punto di accoppiamento sulla camera di manovella? Ovvero quando chiudi i carter fai attenzione che la guarnizione sia bene in sede? il paraolio lato frizione è messo nel verso giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tabella serraggi Nm vespa pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini