Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ho cercato molto su internet ma non ho trovato niente. Posseggo una pk s con 102 dr, 24/72, 19/19 (82 max, 42 min) e serpentone polini. Dopo un po' di km di rodaggio mi sono deciso a carburarla solamente che ho un problema di trafilaggio d'aria ed è impossibile da carburare.
Credo che il problema sia il collettore di aspirazione perchè tutta la parte circostante e la guarnizione sono bagnatissime. Ora mi chiedo: visto che non ho risolto montando due guarnizioni posso mettere della pasta sigillante nera per chiudere il tutto? Chiedo perchè non ho trovato nessuno su internet che mettesse la pasta sul collettore di aspirazione.

Toccando alla base della testa e sulla parte superiore del cilindro era bagnato, ora ho strinto di più i bulloni, potrei aver risolto il problema?

Ho paura che il paraolio lato frizione sia rotto perchè la vespa fa moltissimo fumo, è molto lenta a prendere i giri, è impossibile da carburare e appunto tira aria. Potrebbe essere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Innanzitutto, i serraggi dei dadi e bulloni sul motore, testa e cilindro si fanno con una chiave dinamometrica, al valore previsto.

Potresti aver risolto, ma devi fare la prova del 9, pulisci per ben tutto e prova la vespa.

Il collettore di aspirazione potrebbe avere delle rotture, incrinature  vicino alla saldatura. fai una cosa metti in moto alza il minimo e poi con una mano muovi il carburatore e vedi se il motore rumore, cioè se accellera o diminuisce i giri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho già controllato il collettore e non tira aria da lì. Ho scoperto però che muovendo la vite aria/miscela saliva di giri. L’ho svitata e riavvitata e il problema è sparito. Sembra però che il trafilaggio di aria ci sia ancora e sospetto sia o dalla base del cilindro o dalla testa perché il collettore e la parte circostante erano sporchi di olio (già sigillata con pasta rossa l’attacco del collettore quindi improbabile sia da lì).

Per risolvere metto un velo di pasta rossa sulla testa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...