Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho da poco montato una campana RMS con parastrappi, monto tutto, metto a moto, metto la prima e la vespa trascina...
Tiro il cavo ma niente, però ho notato che la frizione tocca contro il parastrappi, ora la mia domanda è:

Prendo la moletta (frullino, smerigliatrice, flex) e limo la frizione, oppure trovo una rondella da 1-2mm e la metto tra campana e frizione??

Aiutatemi vi prego, tra un pò l'estate finisce e io ancora sto in garage!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È una pk 50 XL rush, scusami se non ve l’ho scritto prima.

qui di seguito vi allego la foto della frizione , dove tocca contro la campana:

image.jpg

image.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora ho capito.

mah è strana sta faccenda, l'Alberino tra l'altro dal lato opposto ha la battuta sul cuscinetto quindi è sicuramente in posizione. Idem il cuscinetto del parastrappi. È montato bene il cuscinetto fino a battuta sul carter si? E il parastrappi sul cuscinetto?

potrebbe anche trattarsi in una leggera interferenza. Di mettere rondelle non se ne parla perché l'accoppiamento della campana con il quadruplo è conico.

io darei una limatina al parastrappi e alla campana e credo che se levi pochi decimi vedrai che non tocca più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti provare a battere con il cacciaspine sul parastrappi per vedere se tante le volte non fosse andato del tutto a battuta sul cuscinetto a mi pare strano perché se non erro non c'è molto gioco e dall'altro lato ce il seeger di sicurezza...

credo comunque che una limatina alla campana non pregiudichi la sua robustezza, parliamo di due o tre decimi di millimetro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho limato con il flex la parte della frizione, va leggermente meglio ma trascina sempre... devo trovare un pignone DRT 22 denti (se qualcuno lo vende me lo dica), poi una volta trovato monto tutto e ricontrollo dove punta la frizione..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra dalla foto, ma chiedo comunque: è monomolla o a 6 molle la frizione?

chiedo ancora: sicuro al 100% che ci sia il seeger dietro la campana e che la stessa sia dentro a battuta fino in fondo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La frizione è monomolla ed il seeger c'è al 100%. Ora che ho limato con il frex va leggermente meglio (riesco a fermarmi con i piedi ma ancora non stacca del tutto).

Devo trovare un pignone poi smonto tutto e vedo in che condizioni stanno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti