Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, scrivo queste righe con malincuore ma ho bisogno di sfogarmi, sto seriamente pensando di vendere la mia vespa.
La sofferta decisione è iniziata un anno fa quando un gentildonna mi tamponò in retromarcia e scappo via, rimasi talmente di stucco che non riuscii nemmeno a prendere il numero di targa... Fortunatamente i danni furono solo per il parafango anteriore senza ulteriori conseguenze per la vespa, ma da allora non mi sento più sicura alla guida del mezzo ed incerto, poi si sono ripresentati i postumi di un brutto incidente avvenuto 10 anni fa ( sempre in vespa non questa )e il polso sinistro fa fatica a sopportare il movimento del cambio e mi sento non più idoneo per la sicurezza mia e degli altri. Spero solo che mi accetterete ancora sul forum anche se sto per diventare un ex guidatore di vespa.
Francesco

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Ma no, dai, non devi pensare a 'ste cose!

L'unico incidente stradale che mi sia mai capitato è successo in vespa.

Sono stato investito, nello stesso senso di marcia, da un altro motociclista su una Suzuki stradale a più di 180 all'ora... aveva perso il controllo della moto per l'alta velocità (sic!).

Mi son fatto 2 settimane d'ospedale, operazione di riduzione della frattura dell'omero del braccio destro con mezzo di sintesi (spezzato di netto dal braccetto dello specchietto retrovisore), avevo un'ecchimosi che partiva dalla spalla e finiva al ginocchio, vertebre cervicali e lombari schiacciate, più tutta una serie di abrasioni varie, dalla crapa alle chiappe (ho apprezzato in quei momenti gli antidolorifici, oppiacei in primis).

Ci sono voluti più di 6 mesi per ritornare più o meno alla normalità...

Nel frattempo, scherzi della sorte, l'unico mezzo che riuscivo a guidare era la vespa: con il braccio destro ancora convalescente facevo una fatica boia a cambiare le marce dell'auto.

Certo, da quella volta quanto prendo le ciospe guardo più spesso lo specchietto retrovisore, ma non ho mai pensato di smettere di andare in moto.

Lubrifica e registra per bene i cavi del cambio e recedi dall'insano proposito, suvvia!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora girata la boa dei 60 anni mi sono messo a riflettere su tante cose soprattutto in seguito ad uno spauracchio di salute, naturalmente il primo momento passata la bufera è stato per mia moglie ed ai problemi che avrebbe dovuto affrontare in caso di una mia prematura dipartita.

Devi sapere che nella vita ho avuto tre passioni in ordine di tempo: la pesca, la caccia ( non inorridite ) e la vespa.

La pesca sono scomparsi i fiumi in cui pescavo e quindi stop, la caccia ancora prima mi ero stufato dei cacciatori, la vespa mi sono demoralizzato non mi sento a mio agio a girare per la città dove vivo dall'anno scorso compreso l'avrò mossa si e no 15 volte sinceramente ho un po' paura.

Partendo da questi presupposti e dopo lo spavento preso ho ragionato su come avrebbe potuto mia moglie arrangiarsi in caso di una mia scomparsa, questura che sarebbe venuta a sequestrare la collezione di fucili ( si ne ho diversi tra miei ed ereditati da altri cacciatori..) non ha i titoli per detenerli e non ama le armi, poi la vespa questa si avrebbe potuto intestarsela ma sarebbe diventata preda dei soliti opportunisti che si presentano in questi casi. Oltretutto figli non ne abbiamo e quindi a chi lasciarla?

Da qui è nata l'intenzione di alienare il tutto e di sistemare le cose e perché no monetizzare cose che non utilizzo o molto poco.

Con i fucili ho già iniziato e per la vespa sto per avere dei contatti.

Vedremo chi lo sa.

Intanto non ho nessuna intenzione di mollare il forum.

Francesco

Modificato da Franzpero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...