Vai al contenuto

Vespa special al massimo di giri se chiudo aria


Messaggi raccomandati

Un caloroso saluti a tutti e grazie per i preziosi consigli.

ho un problema con il mio special del 79, monta un 102 con carburatore 19-19 e se lascio tirata l'aria la vespa rimane accesa e anche se fa molto fumo mi è possibile circolare, ma quando chiudo l'aria il motore mi va su di giri e per farlo calare devo ritirare l'aria.

Non so proprio quale possa essere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie della risposta, il paraolio lato volano l'ho controllato quando ho cambiato la bobina di accensione perchè era da un po che era ferma e non dava corrente.

Il carburatore l'ho controllato più volte e ho provato anche a cambiare il getto del massimo ma al limite faceva più fumo.

Domani provo a togliere il collettore di aspirazione e lo controllo, spero non debba togliere il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto ma che avventura !!

Stamattina ho iniziato togliendo il collettore di aspirazione ed era tutto apposto senza crepe o segni evidenti, poi per precauzione ho sostituito il paraolio lato volano ma era ancora tutto uguale.

Ero sconsolato convinto di dover cambiare il carburatore o peggio ancora aprire il motore, poi sono andato in un rivenditore di ricambi vecchie vespe per intenderci e chiedere se per caso avesse un carburatore del 19 o al limite del 16 da provare per escudere che fosse quello a darmi problemi.

Dovevo acquistare due puliccolezze e mi è venuto in mente di comprare anche la molla del carburatore e quando l'ho vista ho detto che non doveva essere quella perche era più grossa di quella che aveva il mio, controlla meglio e mi conferma che è la sua.

Come l'ho messa la vespa è rinata, minimo perfetto e accellerazione ottima !!! era proprio lei la causa di tutto !!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...