Vai al contenuto

Aspetto della candela della vespa px125e


Messaggi raccomandati

Ho rimesso in funzione la mia vespa px125e del 1996 che è stata ferma circa 3 anni. Ho fatto fare al mio meccanico di fiducia una messa a punto (nuovo olio miscelatore (motul 710), nuovo olio motore/frizione (motul sae 30), sostituzione candela (ngk b6hs), sostituzione guarnizioni carburatore, carburazione e un controllo ai freni e alla frizione. Ho percorso, dalla messa a punto circa 800 km, questa mattina ho dato uno sguardo alla candela si presenta color nocciola ma è ricoperta da incrostazioni varie, come mai? Potrei inserire qualche foto ma non so come si fa. La vespa sembra che a velocità sostenuta abbia perso un poco di potenza e avverto leggera rumorosità. Cosa ne pensate? 

20190727_095140.jpg

20190727_095344.jpg

20190727_095410.jpg

Modificato da Nello Vespapx125e
Inserimento foto
Link al commento
Condividi su altri siti

 
7 ore fa, Frs ha scritto:

% di miscela?

Caro Frs anche io ho pensato la stessa cosa. Ho fatto vedere la candela ad un amico e spiegato il comportamento della vespa a velocita' sostenuta (perdita potenza con leggera rumorosità quasi come se si avvertisse in ticchettio con leggero frastuono), mi ha detto che forse è  fuori fase. Comunque martedì la porto dal meccanico. La mia paura e se per caso ci sta il rischio di grippare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...