Vai al contenuto

Dado tamburo posteriore ET3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Dopo anni vorrei riuscire, almeno una volta nella vita, a cambiare il ca**o di freno posteriore della mia ET3. Sono sempre andato da meccanici che, a oggi, non vogliono più mettere mano sulla vespa. vabbè...

Allora: ho girato marmitta per stare comodo, tolto copri mozzo, tolto coppiglia, arrivato a dado a castello. Ho provato con chiave a cricchetto, chiave a tubo ma niente. Freno sempre tirato, vespa sul cavalletto, giro per svitare sempre antiorario.

Le ho provate tutte, dado si è mosso di qualche grado e basta, non so piu cosa fare. Cosa sbaglio? Cosa mi suggerite?

 

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Metti la vespa sul cavalletto, fatti aiutare da qualcuno, facendolo sedere sopra e tenendo il pedale del freno posteriore premuto, e poi con una bella chiave a cricchetto e se vuoi fare meno sforzo con una prolunga sempre in senso antiorario e vedi che viene via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...