Vai al contenuto

Olio miscela 2% blu?


Messaggi raccomandati

Ciao

probabilmente mi sto preoccupando per nulla ma preferisco accertarmi del mio dubbio per sicurezza.

da quando ho preso la vespa pk 50 sto usando un olio per la miscela della Castrol con il colore notoriamente rosso.

da qualche settimana dalla mie parti sembre essere andato a ruba, cosi ho comprato quello che ho trovato , un olio per miscela 2% sintetico della Total

 

solo che una volta aperto il barattolo mi sono accorto che l'olio era di colore blu.

la vespa era completamente a secco, quindi ho fatto giù poco più di mezzo serbatoio con quel olio.

dubbioso ho testato subito su strada , e non ho notato cosa strane, anzi non so se è autosuggestione o meno ma la vespa in fase di accelerazione mi sembra più "fluida" e meno "scattosa".

vedo nelle specifiche che l'olio della total invece di "API TC" ha scritto "API TC-TSC" e mi sono accorto solo ora metre scrivevo che invece di JASO-FD su quello della total sta scritto JASO-FC

 

la domanda è , posso continuare ad usare quest'olio o alla lunga potrebbe darmi problemi?

 

 

allego gli screen dei 2 barattoli.

 

WhatsApp Image 2019-07-29 at 09.49.59 (1).jpeg

WhatsApp Image 2019-07-29 at 09.49.59.jpeg

WhatsApp Image 2019-07-29 at 09.49.58 (1).jpeg

WhatsApp Image 2019-07-29 at 09.49.58.jpeg

Modificato da Teo22
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, tralasciando il colore che ogni marca  colora o meno il proprio prodotto .. le due tipologie di olio sono differenti , infatti il castrol essendo un sintetico ha la specifica Jaso FD mentre il Total  essendo un semisintetico FC., più la lettera dopo la F cresce es: FA FB FC FD  più in "teoria" è migliore per caratteristiche di detergenza fumosità ecc..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...