Vai al contenuto

Px 150 o 200???


Messaggi raccomandati

‘Giorno 

forse ho deciso di affiancare alla et3 una vespa più grossa e quindi quale meglio del px?(si le rally ma ci compro una macchina con quei soldi) 

ovviamnete minimo 150 cc, 125 già ce l’ho

Ma il dubbio è: 150 o 200?

se guardo solo al prezzo probabilmente devo orientarmi sul 15y0 che un 500/1000€ si risparmiano, magari con motore grippato così ci metto un 177 e son a posto

peró dal canto suo la 200 è appunto 200

come affidabilità son identiche o una è meglio dell’altra? Poi conviene orientarsi sui modelli “nuovi” così ho io freno a disco o rimango negli anni 80?

ho qualche dubbio e chiedo a voi che siete più esperti di me 

grassssssssie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho un 200 dell'83 e non ho riscontrato questo problema;
ho anche altri amici che hanno px 200 e non hanno mai avuto problemi di questo tipo;
uno di questi lo ha dall'epoca e ci è andato (con passeggero) 2 volte in tunisia e una volta in marocco;
è sempre tornato a casa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Tsuga è un po' paranoico con questo battito in testa 😵 Che poi il suo sia un 150 sfigato... questo si è letto in altri lidi...

È innegabile che alcuni motori 200 px siano usciti da pontedera avari di prestazioni, date da tolleranze di lavorazione a volte assai di manica larga e che abbiano un leggero fenomeno di battito in un dato range di giri sottosforzo, ma questo non ne pregiudica affatto l'affidibilità. Se si sà dove intervenire sparisce.

Il 200 originale è un passista, potremo definirlo così, il 150 se la cava ugualmente anche se in confronto è naturalmente un pò più avaro di coppia ai bassi.

A questo punto la scelta rimane un fattore di badget, dato che quotazioni dei 200 sono maggiori e se si ha un determinato limite da voler spendere, ci si puo' orientare su  un buon 150, preferebilmente elettronico come scrive giaggio e aggiungo magari serie arcobaleno. Se poi non ti interessa che sia storico per le agevolazioni, potresti orientarti sulle serie millenium con freno a disco.

 

Modificato da vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

I vespa club accettato perfino le vespe frull...non vedo problemi 😁

Sulle agevolazioni, bhè qui si entra in una argomento vasto, poichè i fattori sono tanti primo di tutti il luogo dove abiti e se ci sono fermi della cicolazioni per i veicoli, per  le agevolazioni, a volte i club hanno particolari convenzioni per le assicurazioni, anche dei mezzi non storici.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, vespa979 ha scritto:

quindi non credo tu abbia problemi di blocchi del traffico...

Informati mentre cerchi il tuo Px,...anzi...potresti trovarne uno proprio grazie a qualche loro dritta o socio.

Buona caccia.😉

Ciao Valerio, non augurare mai Buona Caccia!........Porta sfiga!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, sono già in difficoltà 😅

vespa col miscelatore che ovviamente è rotto(averlo visto subito ma pace) il bello è i numeri di telaio e motore...non me torna mezzo con quelli che trovo in rete.

appurato che sia una px200e arcobaleno dell’86 immagino vadano bene i pezzi di quella vespa italiana, perché agile motore e telaio non tornano😢

la cosa buona è che il numero telaio(che non si legge benissimo ma si legge) corrisponde al numero telaio della visura spagnola, quindi facilmente immatricolabile in itali (spero)

e se fa tanto confondere per i prezzi motore...ne prendo uno italiano eh 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh...non so minimamente cosa sia la iris. Spero sia 200(sui fogli di demolizione c’è scritto 200) nel bombolone sx(ammesso sia il suo) c’è scritto px 200 e Iris e accanto una striscia con 4 colori (e ho pensato all’arcobaleno)

di carrozzeria è messa bene, qualche segno da caduta, sella nuova, peccato senza le chiavi (25€ di serrature sa cambiare) il problema al miscelatore che vedrò di ripristinare e problemi con l’accensine. Ecco quale prendo?

1.000 € penso sia un prezzo giusto(almeno lo spero)

bho guardando nell’internette(e qui) penso sia la arcobaleno mercato Spagna, lo sterzo è o del px comunque 

Modificato da Polverone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Domanda tecnica: tutti i pezzi dell’arcobaleno montano senza problemi in un px “nuovo” ovvero quelli col freno a disco? Potrei aver trovato un problema nel telaio della mia e non c’è verso di trovare un telaio px 200😢

potrei accontentarmi di un 150(rigorosamente 150cc a libretto) 

se oltre a rispondere avete o sapete di telai px 200 fate un fischio

grasssssieeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

150 a libretto credo siano quelli nuovi, quelli anni '80 credo siano 149cc sfortunatamente.. Per i pezzi credo che siano quasi tutti compatibili, eccezion fatta per la copertura manubrio che mi sembra di ricordare che i px nuovi abbiano il quadro strumenti leggermente diverso dalla serie arcobaleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il motore di un PX200 direi che la cifra varia dai 700-800 euro fino ai 1200, ma deve essere praticamente perfetto e revisionato nuovo.

Il prezzo di una Vespa 200 completa di tutto varia dai 3000 ai 5000 più o meno, dipende se da restaurare o già restaurata.

Se vuoi spendere meno devi avere la fortuna di trovarne una con telaio messo non dico in pessime condizioni, ma che ci sia da lavorarci parecchio, allora li riesci a prenderla con relativamente pochi euro. Tieni però presente che se il lavoro non lo fai te e lo porti in carrozzeria ritorni a spendere alla fine quasi come una già restaurata e pronta all'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...