Vai al contenuto

Manopola cambio PX problema dopo incidente


Messaggi raccomandati

Ciao,

domenica scorsa ero al semaforo ed un distratto guidatore di punto ha deciso di venirmi dentro da dietro!
Fortunatamente io niente e la vespa, rispetto al colpo, poco anche lei. Qualche strusciata, portapacchi e portacaschi da buttare e qualche altra cosina. Ma meccanicamente è ok ed il telaio integro...quindi bene!

Una sola cosa strana è successa e non riesco a spiegarmi come ripararla: la manopola del cambio (tutta la parte fino ai numerini, quindi non solo la plastica) risulta ora staccata di molto dal manubrio.

Ho aperto il calottino sopra il manubrio pensando fosse il siger della plastica dove arrivano i cavi del selettore che si fosse spaccato...ma era tutto a posto!

Sembra come (ma mi sembra strano) che il tubo che si infila dentro alla manopola si sia un po sfilato...ma io penso sia saldato, no?

Puo succedere che la parte con i numerelli che tiene anche la leva della frizione "scivoli" più verso l'esterno?

 

Non so se mi son spiegato bene!

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Appena riesco carico una foto della mia.  Ho preso questa foto da internet per farvi capire. In verde ho cerchiato la plastica dove ci sono i cavi che vanno al selettore. questa parte è correttamente montata, la plastica allineata ai buchi di uscita dei cavi ed il seeger inserito correttamente e non deformato. Il problema è nel cerchio rosso (ricordo che l'immagine è solo d'esempio). Al posto di essere a contatto la parte con i numeri con la parte del manubrio c'è dello spazio (circa 5 cm) in cui si vede il tubo di metallo. Quindi la parte con i numeri delle marce non è a contatto ma molto staccata. Puo essere si sia sfilata verso l'esterno? Immagine.png.e9f49262314ec2440097f5fac637131c.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il supporto leva frizione/ cambio non è saldato ma inserito a pressione nel tubo... cadendo ha scorso.. in alcuni modelli il complesso è fissato anche con una spina visibile smontando il devio frecce, comunque una volta riposizionato se rimane lasco si può' sempre fissare con una vitina sempre dal vano del devio frecce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la placchetta di plastica del vano frecce ma non ho trovato nulla. sembra un blocco unico!
Quindi dici semplicemente spingendo lo riesco a rimettere in sede? non ci sono altri possibili posti dove possa esserci la spina che tiene il tutto e magari si è piegata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...