Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Leporelli

Conversione elettrica Vespa PX

Messaggi consigliati

Carissimi,

torno a scrivere su questo forum dopo qualche secolo di assenza (non apro lo scrigno dei ricordi, sennò mi commuovo...) per sottoporre una questione. E per fare qualche domanda a chi - spero - ne sa più di me.

Il tema è quello del titolo: la conversione in motociclo elettrico di una vespa PX. La questione mi incuriosisce, il mio "bolide" è stato accantonato da qualche annetto, per motivazioni varie. Ora, avendo voglia di rimetterlo "in carreggiata" mi sta venendo lo schiribizzo di verificare la fattibilità di una metamorfosi "elettrizzante".

Premessa: immagino possano esservi opinioni contrarie in merito ("mai! Al pot-pot del motore a due tempi non si rinuncia!!!"), ma non è in questa sede che vorrei parlarne: non è per un dibattito tra conservazione e innovazione che scrivo questo post... magari ne parliamo in un'altra occasione (e non mi spiacerebbe, così magari illustro le motivazioni di questa mia intenzione).

Più che altro mi interesserebbe sapere se qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di qualche kit di conversione per il buon vecchio PX, analogo a quello da poco lanciato sul mercato per le small frame (per capirci, questo http://www.motoveloci.it/retrokit-2).

Mi pareva di aver visto - tempo addietro - su youtube video stranieri (tedeschi? anglofoni? ahimè, ricordo troppo flebile...) di vespe largeframe convertite a motore elettrico, ma non li ritrovo più..

Qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo? Esiste un kit del genere?

Grazie in anticipo

un caro saluto a tutti

Leporelli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Mha...a parte questo🤪

mi pare sono dei ragazzi italiani che hanno fatto il motore per la special 50(e varie small) perché non dovrebbero farlo per le px(large) 😀

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, al momento hanno realizzato solo il kit di conversione per le smallframe, mi pare che di largeframe non se ne parli proprio...

Se non vi fossero sul mercato prodotti del genere, mi chiedo quanto sarebbe fattibile realizzarne uno da zero, artigianalmente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti