Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho da poco comprato una vespa px 125 e elestart, ieri sera mentre tornavo a casa ho tirato un po' le marce e quando arrivo ad un numero di giri abbastanza alto, dal lato del motore comincio a sentire un rumore tipo cigolio, come se fischiassero le ganasce (il rumore non c'é quando freno e me lo fa in tutte le marce tranne la prima), se tiro la frizione non lo fa più anche tenendo il motore accellerato

Può essere che io abbia rovinato gli ingranaggi del cambio? (Sempre ieri sera ho sfollato cercando di mettere la terza)

La vespa monta un 180 polini, carburatore 24 ed espansione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

... e probabilmente una primaria 23/64 DD, che emette un sibilo molto caratteristico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DartDuck ha scritto:

... e probabilmente una primaria 23/64 DD, che emette un sibilo molto caratteristico.

Ciao, grazie per la risposta ma credo che se avessi montata una primaria con i denti dritti il sibilo si sentirebbe sempre giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sugli small frame si, sui large a bassi giri è quasi inesistente per sentirsi molto di più agli alti regimi, poi, in realtà, non avendo sentito il sibilo che dici, potrebbe essere di tutto... olio cambio è a livello?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, DartDuck ha scritto:

Sugli small frame si, sui large a bassi giri è quasi inesistente per sentirsi molto di più agli alti regimi, poi, in realtà, non avendo sentito il sibilo che dici, potrebbe essere di tutto... olio cambio è a livello?

Eh infatti sul pk 50 che avevo prima (con i denti dritti) si sentiva molto di più e anche a bassi giri

A dirla tutta l'olio del cambio non l'ho controllato, però appena l'ho presa sembrava andasse tutto bene e il sibilo non c'era

Il sibilo é più un cigolio che va a seconda dei giri del motore (solo in seconda terza e quarta però)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/8/2019 in 13:08 , DartDuck ha scritto:

Ciao, giusto per correttezza ti dico che alla fine ho tritato tutto, sono andato a fare benzina e quando ho messo la prima per ripartire ho sentito una botta secca dal motore, le marce non entravano più e quando tiravo la frizione sentivo che grattava qualcosa, anche la pedalina non va più giù

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai già aperto il motore?

LA vespa che hai acquistato era marciante, cioè veniva usata con regolarità? Oppure era ferma da anni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, vints ha scritto:

Hai già aperto il motore?

LA vespa che hai acquistato era marciante, cioè veniva usata con regolarità? Oppure era ferma da anni?

La vespa era ferma già da un po', mi sembra 5/6 anni

No il motore non l'ho ancora aperto comunque

Modificato da Mich11021

Link al messaggio
Condividi su altri siti