Vai al contenuto

Rally 200


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, posseggo un px 150 arcobaleno e sono nuovo in questo forum. Vorrei acquistare un rally 200  del 74 con spegnimento sotto la sella e miscelatore che mi dicono essere un conservato di prima serie ma le scritte sono di una seconda serie, in stampatello davanti e corsivo dietro! Quindi secondo me potrebbe essere stata restaurata! Che ne dite? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao pelle, presumo di si essendo sicuramente una prima serie. Non l’ho ancora vista e solo allora potro’ verificare eventuali errori di verniciatura. Secondo voi, se fosse stata parzialmente riverniciata (scudo e cofani) quale potrebbe essere il suo valore se il motore gira bene? Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono in tinta penso che l'hanno riverniciata. Mi corregga o se sbaglio.

8000 è un prezzo allineato alle vendite.

se il mondo non cambia è un investimento ma non ti so dire tra dieci anni qua to può valere una Rally 200.

se poi ti piace e vuoi una Rally 200 e hai da spendere 8000€, meglio sempre mille volte che comprare una fiat 500 x che con quei soldi manco ce la pigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ha scritto che NON sono in tinta;
sembrerebbe un conservato a tutti gli effetti; dico sembrerebbe perche con 3 foto non si può avere certezza;
lo può sapere solo chi la vede dal vivo;
se puoi posta altre foto (pedana, sotto pedana, dietro parafango, motore senza pancia; dove vanno a fissarsi le pance, lato ruota scorta senza pancia)
per il prezzo...aime in questi tempi più o meno sono queste le richieste; prova a trattare qualcosa; sicuramente meglio spenderli per un buon conservato che per un restaurato (mia opinione)

11 ore fa, pelle ha scritto:

se sono in tinta penso che l'hanno riverniciata. Mi corregga o se sbaglio.

8000 è un prezzo allineato alle vendite.

se il mondo non cambia è un investimento ma non ti so dire tra dieci anni qua to può valere una Rally 200.

se poi ti piace e vuoi una Rally 200 e hai da spendere 8000€, meglio sempre mille volte che comprare una fiat 500 x che con quei soldi manco ce la pigli!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie dei suggerimenti! Dovrei riuscire ad andare a vederla la prossima settimana. Purtroppo però, come del resto vedrete dalle foto, penso abbia subito dei ritocchi con delle sbavature, che mi danno alquanto fastidio e non penso siano eliminabili senza grossi interventi. Vi farò comunque sapere. 

Per quanto riguarda il motore spero di riuscire a capire se canta bene o ha dei problemi.

QUALCHE SUGGERIMENTO?

Intanto grazie a tutti dei preziosi consigli.

IMG_6778.thumb.jpg.03ff26ed749584178b06c11b88763eed.jpgIMG_6780.thumb.jpg.553c0c05c10270ced2ec7eda6ce8299d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai oscurato la bozzetta sul cofano destro?

Comunque si notano che i ribattini esterni allo scudo hanno tracce di vernice rossa, come in parte i bulloncini del bauletto.

I graffi sono eliminabili con un lavoro di recupero con vernice a campione (da chi lo fà con esperienza, alla fine non si noterà quasi nulla)

Per il resto con una lucidata torna ad essere un bell'esemplare con una certa patina di vecchio che non guasta per i miei gusti.

Da controllare bene che sia il suo bordoscudo originale Ulma044, peccato per la plasticaccia bosatta del fanale posteriore, ci saranno da sostuire delle parti in gomma usurate come si vede, per il resto se di motore a bisogno solo di una tagliando direi che nel complesso è un mezzo valido ma la richiesta è un po' alta dati gli interventi da fare.

Le scritte sono giuste e originali dato che è del 74 e rosso corsa, sicuramente con numero di telaio superiore a 11000, anzi azzardo anche un immatricolazione nel secondo semestre 74...😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di chiedervi una cosa riguardante la scritta Vespa in corsivo e RALLY 200 che dovrebbero avere le prime serie.

come sono fissate? coi ribattini la prima ed incollata la seconda?

potreste postare una foto dell'interno dello scudo?

ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh oh, dopo più di 40 anni mica puoi pretendere di trovare una vespa immacolata!

dai retta che dalle foto, se non è stata riverniciata,  sembra davvero un ottimo conservato.

na volta le vespe le usavano per andarci a lavoro, mica le giratine, era normale lasciarle sotto il sole, alla pioggia, farci un bello scivolone in terra o caricarle di bagagli per andare al mare.

erano e sono bellissime ma molti le compravano perché non potevano permettersi un'automobile ed essendo economiche ed affidabili le rendevano ambite da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono altre due foto.

Dimenticavo, il venditore mi dice che è stato fermo 10 anni, e che comunque me la metterà in funzione per provarla! 

Mamma mia che mi aspetterà?

Ora vado a fare un giretto col px, che mi piace sempre tanto! L'ho appena ricomprato dopo aver fatto la sciocchezza alcuni anni fa, ed aver venduto il suo predecessore!

c523ff4e-c4cf-4cf0-84fe-fe3293c5adf6.thumb.JPG.6262537923c1161bd8e417e9ee200247.JPGc523ff4e-c4cf-4cf0-84fe-fe3293c5adf6.thumb.JPG.6262537923c1161bd8e417e9ee200247.JPG810d9b4c-325c-4415-a597-769d3b6a9f7c.thumb.JPG.57a19e6f09cf0f3e4fb85e0bd0ee6262.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pelle ha scritto:

la chiappa SX lato ruota di scorta sembra di un altro rosso e più lucida, parrebbe riverniciata.

bella comunque.

ne ho una in fase di restauro prima serie e mi vien voglia di andare a finire di sistemare la carrozzeria anche se sono al mare!

 

2 ore fa, vespa979 ha scritto:

Perchè hai oscurato la bozzetta sul cofano destro?

Comunque si notano che i ribattini esterni allo scudo hanno tracce di vernice rossa, come in parte i bulloncini del bauletto.

I graffi sono eliminabili con un lavoro di recupero con vernice a campione (da chi lo fà con esperienza, alla fine non si noterà quasi nulla)

Per il resto con una lucidata torna ad essere un bell'esemplare con una certa patina di vecchio che non guasta per i miei gusti.

Da controllare bene che sia il suo bordoscudo originale Ulma044, peccato per la plasticaccia bosatta del fanale posteriore, ci saranno da sostuire delle parti in gomma usurate come si vede, per il resto se di motore a bisogno solo di una tagliando direi che nel complesso è un mezzo valido ma la richiesta è un po' alta dati gli interventi da fare.

Le scritte sono giuste e originali dato che è del 74 e rosso corsa, sicuramente con numero di telaio superiore a 11000, anzi azzardo anche un immatricolazione nel secondo semestre 74...😁

 

...complimenti, hai azzeccato sia il telaio che l’immatricolazione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...