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fai una visura della targa, ci sono varie possibilità.

se hai fortuna la vespa è ancora circolante e basta fare il passaggio ma si può sapere solo facendo una visura dalla quale puoi vedere intestatario e stato del veicolo.

a proposito. Chi te la vende è il proprietario?

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se non è stato pagato in questi ultimi anni non succede nulla perche il mezzo è diventato d epoca nel 2004; comunque già da meta anni 90 non radiavano più d ufficio i mezzi ma veniva mandata una raccomandata al proprietario che se voleva mantenerla iscritta al pra doveva pagare gli arretrati;
per la revisione lo stesso nessun problema;
 

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2 minuti fa, giaggio ha scritto:

se non è stato pagato in questi ultimi anni non succede nulla perche il mezzo è diventato d epoca nel 2004; comunque già da meta anni 90 non radiavano più d ufficio i mezzi ma veniva mandata una raccomandata al proprietario che se voleva mantenerla iscritta al pra doveva pagare gli arretrati;
per la revisione lo stesso nessun problema;
 

Esatto. Però la visura falla, ci potrebbe anche essere un fermo amministrativo o un'ipoteca. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...

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Dalle foto il motore sembrerebbe aver bisogno di una bella revisionata (ci sta su un conservato). Ti dico cosa ho fatto io (sulla mia PX150E del 1981):

-revisione completa motore con paraoli, cuscinetti, guarnizioni, o-ring ecc..trovi 2000 post su internet ..aprire i carter insomma.

-statore e centralina muovi

-ammortizzatori nuovi, gomme

-lampadine, placchette, guarnizioni e gommini vari

- freni, alcuni fili e guaine

-leve frizione e freno

-marmitta 

-rubinetto e tubo benzina 

-revisione totale carburatore 

-una bella ritoccata e lucidata dal carrozziere 

Inoltre da fare: blocchetto chiave sul manubrio nuovo e il filo verde dell’accensione cotto.

 

 

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ciao Tsuga, mi spaventi!! Praticamente mi costerebbe una mezza vespai

premetto che io non so nemmeno cambiare una ruota, figurarsi fare i lavori da te accennati. Ed immagino che mi costerebbe non poco farli fare ad un meccanico!

Domani andrò dal meccanico chiederò!

Tre mesi fa ho acquistato un px 150 arcobaleno del 1986, ho fatto cambiare solo le gomme e fino ad ora va che è una spia! Pensavo che fosse abbastanza normale, sempre che un mezzo non sia stato abbandonato all'aperto! 

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Ma no dai non costa troppo fare i lavori detti da tsunga, son cose che farò anche io sul mio px per sicurezza. Se la vespa va puoi non farci nulla ma dipende dall’uso che ne farai, se la usi tutti i giorni io quei lavori lo farei

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Perchè cambiare ciò che và con ricambi di oggi che sono ciofeche???

Prima si prova, si fà un tagliando e si mette in strada, se ci son problemi si manifesteranno in poco tempo, e si procederà di conseguenza.

Cambiare pezzi a priori e senza senso.

 

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se la vespa è in quelle condizioni estetiche avrà al massimo diecimila Km. Ovvero è nuova.

l'unico problema che si riscontra con vespe ferme da tempo sono i paraoli di banco che anche se il motore ha percorso pochi Km, spesso con il tempo e più che altro con la benzina verde, si usurano. Nessun problema per quello lato volano che si sostituisce da fuori. Diverso se tira olio quello lato frizione, a quel punto vanno scoppiati i carter.

come dice Vespa979, prima va provata e poi se c'è qualche problema troverai la soluzione.

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...il contachilometri ne segna 16mila. Anche il miscelatore dell'olio potrebbe dare dei problemi. Io sinceramente non lo amo particolarmente. Mi hanno detto che c'è la possibilità di bypassarlo o chiuderlo ed inserire la benzina miscelata al 2%. E' vero?

 

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nuova anche se ne ha 16000.

anche io non amo il miscelatore ma ho letto qua nel forum che se ben regolato è affidabilissimo ed una comodità indiscutibile.

sicuramente si può bypassare ma non so come.

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Il 24/8/2019 in 17:09 , Ravanel ha scritto:

...il contachilometri ne segna 16mila. Anche il miscelatore dell'olio potrebbe dare dei problemi. Io sinceramente non lo amo particolarmente. Mi hanno detto che c'è la possibilità di bypassarlo o chiuderlo ed inserire la benzina miscelata al 2%. E' vero?

 

Ciao, mi inserisco nella discussione per confermati la validità del miscelatore avendo fatto quasi 180.000 km in vespa con una P200E con miscelatore... unico avvertimento la rally ha tutti gli ingranaggi del miscelatore e la scatola del carburatore con il gruppo pompante per l'olio diverso da quello del px, e sono praticamente introvabili.

Bella la targa FO 10... le targhe della mia provincia hanno una marcia in più per me ;)

Ciao. Clafo.

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16 ore fa, clafo ha scritto:

Ciao, mi inserisco nella discussione per confermati la validità del miscelatore avendo fatto quasi 180.000 km in vespa con una P200E con miscelatore... unico avvertimento la rally ha tutti gli ingranaggi del miscelatore e la scatola del carburatore con il gruppo pompante per l'olio diverso da quello del px, e sono praticamente introvabili.

Bella la targa FO 10... le targhe della mia provincia hanno una marcia in più per me ;)

Ciao. Clafo.

Penso che per ognuno le targhe della propria provincia abbiano una marcia in più!

Bisogna però riuscire a trovarle.

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...qualcuno mi ha suggerito, di passare sulla carrozzeria con un magnete per controllare se è stato fatto un lavoro di stuccatura. Può essere una prova valida secondo voi?

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...per quanto riguarda il n. del motore deve essere compreso in una serie di numeri o è sufficiente che sia quello riportato sul libretto assieme al numero di telaio?

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