Vai al contenuto

Volano originale con statore pinasco.


Messaggi raccomandati

 

eh lo so, anche io qualche anno fa ebbi problemi col puntine sulla sprint e volendo passare all'elettronica feci un po' di ricerche...prezzi alti.

col puntine ti trovavi male?

che io alla fine con gt originale, ora che l'ho sistemato, a parte le luci inesistenti, mi va benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovetti cambiare il vola o che si era smagnetizzato.

ora puntine e condensatori nuovi, volano sostituito con uno usato compatibile, va benone.

le puntine forse ti si bruciano per via dei condensatori che ultimamente son di pessima qualità, altrimenti per almeno 5 6000 Km il motore relè filare liscio.

se trovi qualche alternativa più economica dei 400 e rotti euri del buon Parmakit fammi sapere!

io intanto mi devo mettere in contatto con un artigiano per trasformare le Bobine a 12v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quoto pelle per il discorso condensatori sono questi i principali responsabili dei cattivi funzionamenti, a volte per difetto loro altre per inesperienza col saldatore che scaldando troppo va a bruciare la parte interna di questo. Vista questa scarsa qualità consiglio di acquistare sempre quello con un filo solo togliere l'anellino da collegare alle puntine unire il filo rosso che va alla bobina e mettere un nuovo anello collegare ed il gioco è fatto senza rischiare di " bruciare " il condensatore. Le puntine a volte si craterizzano anche per la scarsa qualità di costruzione: questo fa si che non essendo perfettamente ortogonali tra loro, devono combaciare perfettamente, si consumano anticipatamente. ma non si bruciano è impossibile.

Scusate ma sono di parte con la sprint ci giro da una vita e non sono mai rimasto a piedi per puntine " bruciate " o condensatori, al massimo ho avuto problemi per candele di grado termico non adeguato, unica volta che rimasi a piedi fu qualche anno fa causa un meccanico delinquente che montò male il volano.

Sperando di essere d'aiuto vi posto una piccola guida sull'utilizzo del multimetro con la vespa ci sono alcuni controlli da fare prima di montare il condensatore ed alcuni altri trucchetti:

Uso del multimetro & la Vespa.pdf

Sperando di salvare l'originalità di qualche vespa.

Francesco 

Modificato da Franzpero
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'uovo di colombo forse è questo:

https://www.scooter-center.com/en/bgm6661rt/flywheel-bgm-pro-electronic-1850g-vespa-sprint150-vlb1t-gt125-vnl2t-gtr125-vnl2t-super-gl150-vla1t-vna-vba-vnb-vbb?number=BGM6661RT

volano Ducati con cono 17!

Sennò Crimax fa degli adattatori da cono 17 a cono 20 per montare su Sptint e simili i volani PX.

Ovviamente ci vuole lo statore PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...