Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Domodossola Carlo ha scritto:

so che sei contrario alle marmitte a serpentone. Montare la Drugo mi peggiora?

Ho provato un'infinità di marmitte, sia sul 177 che sul 221. Dalle padelle più semplici, alle padelle più spinte, ai serpentoni dell'epoca alle VERE espansioni.

Ti posso dire che prestazionalmente, TUTTI i serpentoni stanno bene nel bidone del ferro. FORSE si salva il serpentone Malossi che non è malvagio, ma è di un rumore veramente assordante, quasi peggio di alcune vere espansioni.

 

 

POI. Ho trovato questa tabella

971450753_rapportiVespa.thumb.JPG.b6aad1102f365c27d1a0a95d6c260c4b.JPG

 

Rally 180 risulta quarta da 36 come sui PX125 e 22/67.

Ma tu hai detto che hai il pignone da 23, presumo montato sulla corona da 65 come sul 200. ( e la stessa rapportatura che ho sul mio 177)

Ed allora facciamo due conti.

 

1708661018_rally180.JPG.a4cce488ab7c6f8f28fd342d25f1f7e3.JPG

Queste son le tue velocità a 7000 giri. Si, la rapportatura torna anche sul banco. Forse hai anche la 4a da 35 del 200 e allora i 120 km/h a 7000 giri ci stanno.

 

Ok, i rapporti vanno bene, i giri motore ci sono perchè lo dice il banco, la potenza c'è. E se la potenza c'è non capisco perchè cambiare la marmitta con una peggiore.

 

Ma su strada si ferma a 95 km/h. Che corrispondono a 5700 giri. A orecchio si ferma a quel regime o lo senti che "urla"?

Perchè se lo senti urlare a quella velocità ( e la matematica dice che non dovrebbe ) può venire l'atroce dubbio che la frizione possa slittare...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, 500turbo ha scritto:

Rally 180 risulta quarta da 36 come sui PX125 e 22/67.

Ma tu hai detto che hai il pignone da 23, presumo montato sulla corona da 65 come sul 200. ( e la stessa rapportatura che ho sul mio 177)

 

Però lui dice di avere tutto originale con pignone 23, però, se non è il DRT non monta sulla 67, quindi qualcosa comunque non torna, chiaro che non vendo fatto lui i lavori possono anche avergli sostituito la primaria.... ma a che scopo "di nascosto"?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Dart ha scritto:

Però lui dice di avere tutto originale con pignone 23, però, se non è il DRT non monta sulla 67, quindi qualcosa comunque non torna, chiaro che non vendo fatto lui i lavori possono anche avergli sostituito la primaria.... ma a che scopo "di nascosto"?

Fosse anche stato montato un pignone 23DRT su corona 67, risulterebbe 114 km/h a 7000 giri. Però la velocità segnata su banco dice che la rapportatura è giusta. Quindi il fatto che non superi i 95 non è un problema di rapporti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Esatto. Ma il banco dice una cosa, la strada un'altra. A meno che non sia stato riaperto dopo la bancata. Ma per urlare a 95 km/h bisogna ci sia per sbaglio una 20/68 del 125 😅🤣

O... 58... 42... 38... 38... 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ragazzi buone feste a tutti! 
 

finalmente si tirano fuori i ferri vecchi!!

qualcuno di voi ha delle risposte ai miei soliti quesiti da profano?

sul mio rally mettere la Pinasco Flytech quale miglioramenti mi porterebbe esattamente ? È un pallino che ho dall anno scorso……….

Ho letto che se la vespa mi cammina a frizioni tirata basta registrare la frizione… ho provato ma a me non migliora la situazione ( la frizione e semi nuova Pinasco ) cammina intendo che sta ferma ma sento leggermente che va avanti.

 

ultima cosa solo e ripeto solo da fredda sta su di giri, poi dopo 30 40 secondi smette e va che è una meraviglia. Tiene il minimo è tutto. Ha gli spiriti? 


ciao a tutti!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ragazzo qualcuno ha qualche risposta per queste domande: 

 

 

 

1: sul mio rally mettere la Pinasco Flytech quale miglioramenti mi porterebbe esattamente ? È un pallino che ho dall anno scorso……….

2: Ho letto che se la vespa mi cammina a frizioni tirata basta registrare la frizione… ho provato ma a me non migliora la situazione ( la frizione e semi nuova Pinasco ) cammina intendo che sta ferma ma sento leggermente che va avanti.

ultima cosa solo e ripeto solo da fredda sta su di giri, poi dopo 30 40 secondi smette e va che è una meraviglia. Tiene il minimo è tutto. Ha gli spiriti? 


ciao a tutti!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 31/7/2023 at 18:42, Domodossola Carlo ha scritto:

Ragazzo qualcuno ha qualche risposta per queste domande: 

 

 

 

 

1: sul mio rally mettere la Pinasco Flytech quale miglioramenti mi porterebbe esattamente ? È un pallino che ho dall anno scorso……….

2: Ho letto che se la vespa mi cammina a frizioni tirata basta registrare la frizione… ho provato ma a me non migliora la situazione ( la frizione e semi nuova Pinasco ) cammina intendo che sta ferma ma sento leggermente che va avanti.

ultima cosa solo e ripeto solo da fredda sta su di giri, poi dopo 30 40 secondi smette e va che è una meraviglia. Tiene il minimo è tutto. Ha gli spiriti? 


ciao a tutti!! 

@500turbo vieni in mio aiuto nel chiudere questo catorcio 🥹 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2021 at 12:05, 500turbo ha scritto:

 Ma non sono mai intervenuto perchè a parlar di una determinata marca mi causa una forte orticaria.

Lo riscrivo e lo ripeto.

 

La Flytech la monto su due vespe perchè 10 anni fa non avevo alternative. Devo sempre girare con una centralina di scorta, a random si mette a dare la scintilla a caso, e poi si riprende. Volano troppo leggero.

E' una necessità cambiare accensione? Va bene quella che hai adesso? Allora lascia stare.

 

 

La frizione trascina anche se ben regolata? Montane una seria e di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...