Vai al contenuto

Messaggi consigliati

02D268A3-1AD5-4ADF-8D31-13D02953C696.thumb.jpeg.2c4f2f2b1a203266158c88f92c8fc629.jpegCiao a tutti,dopo molta indecisione sono arrivato all’acquisto della mia prima vespa....volevo chiedervi se secondo voi è veramente originale,anche se capisco sia difficile da sole foto e se appunto bella😊😊Dovrei fare il passaggio lunedì...Grazie mille 

60681DB5-FD90-458E-83F7-6C9C5F84B1A9.jpeg

8358A8E9-6A94-4D95-A6B0-E817580BB5CD.jpeg

833074CC-202B-495A-8F13-B8319EE2A3CF.jpeg

41141AAC-F0F6-49BF-9CB7-0F55DD398D34.jpeg

F225B683-6663-4B9C-BD1E-FEAAEF3F6B7D.jpeg

9344FEA3-8C07-4CD4-8E0F-B2BA0AF3F9F4.jpeg

E166FBD0-B12E-4B39-85AB-4AB44CE597DA.jpeg

78FBF79E-1E89-4FE8-814C-1705EE1F5660.jpeg

9AC5486A-2528-44FF-8FC7-56F37419FC8A.jpeg

F1E56CA9-D0C5-4CC5-9C64-AD7D96F1194C.jpeg

9BAB5C26-3E9A-4BD5-BBED-287CB44BCF50.jpeg

Modificato da Simone3177
Mancanza foto posteriore

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella 150 Sprint.

Sembra messa bene e con le rifiniture originali, unico neo dal mio punto di vista è la verniciatura con doppio strato e quindi con trasparente che la rende lucida come il vetro e quindi poco rispondente a quella che era la finitura dell'epoca con vernice nitro.

In genere io faccio dare un trasparente semiopaco per donargli appunto uno stile più antico, ma questo è un mio non insindacabile parere.

Per curiosità: puoi dirci il prezzo che ti hanno chiesto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pelle ha scritto:

Bella 150 Sprint.

Sembra messa bene e con le rifiniture originali, unico neo dal mio punto di vista è la verniciatura con doppio strato e quindi con trasparente che la rende lucida come il vetro e quindi poco rispondente a quella che era la finitura dell'epoca con vernice nitro.

In genere io faccio dare un trasparente semiopaco per donargli appunto uno stile più antico, ma questo è un mio non insindacabile parere.

Ciaooo,si mi hanno chiesto 4300 non trattabili....la cosa che mi convincerebbe sono i documenti tutti in regola e dell’epoca così come le chiavi per lo sterzo ecc..la borsetta degli attrezzi vecchia ,ha anche il certificato ASI...Cosa ne pensi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eeeh, i prezzi son quelli...

Semai senti il proprietario se ha una documentazione fotografica delle fasi del restauro, controlla che il motore sia corrispondente all'originale e verifica soprattutto che il numero di telaio non sia contraffatto, lo so è difficile stabilirlo, soprattutto per la Sprint e simili che lo hanno in quella posizione esposta che normalmente lo faceva arrugginire. Vedi se noti abrasioni, stampigliature strane o numeri fatti male. Dalla foto che hai messo sembra buono anche se non si vede tutto.

Se poi ti sa dare la storia della Vespa e riesci a trovare precedenti proprietari sarebbe anora meglio.

Se è una persona della quale ti fidi allora puoi stare più tranquillo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pelle ha scritto:

Eeeh, i prezzi son quelli...

Semai senti il proprietario se ha una documentazione fotografica delle fasi del restauro, controlla che il motore sia corrispondente all'originale e verifica soprattutto che il numero di telaio non sia contraffatto, lo so è difficile stabilirlo, soprattutto per la Sprint e simili che lo hanno in quella posizione esposta che normalmente lo faceva arrugginire. Vedi se noti abrasioni, stampigliature strane o numeri fatti male. Dalla foto che hai messo sembra buono anche se non si vede tutto.

Se poi ti sa dare la storia della Vespa e riesci a trovare precedenti proprietari sarebbe anora meglio.

Se è una persona della quale ti fidi allora puoi stare più tranquillo.

Si i numeri riportano ,non lo conosco di persona anche se all’apparenza sembri serio....il motore parte al primo colpo....si le foto non so se le abbia perché a suo dire la solo sabbiata e  riverniciata...anche se mi servirebbero nel caso volessi prendere la targa oro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motore controlla il numero di serie, dece essere VLB1M con i numeri che siano vicini a quelli del telaio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pelle ha scritto:

Il motore controlla il numero di serie, dece essere VLB1M con i numeri che siano vicini a quelli del telaio.

Devo vedere praticamente chesul motore ci sia scritto VLB1M?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, più o meno in corrispondenza dietro alla leva della messa in moto, vicino al collettore di scarico, c'è stampigliato il numero di telaio: prefisso VLB1M poi c'è una stella, dei numeri ed un'altra stella.

E' successo che il motore veniva sostituito con un altro più performante o semplicemente con meno Km a causa di danni grossi e magari era di un altro modello di Vespa poichè sotto la sprint ci puoi mettere anche quello del PX e ad occio inesperto non cogli la differenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, pelle ha scritto:

Esatto, più o meno in corrispondenza dietro alla leva della messa in moto, vicino al collettore di scarico, c'è stampigliato il numero di telaio: prefisso VLB1M poi c'è una stella, dei numeri ed un'altra stella.

E' successo che il motore veniva sostituito con un altro più performante o semplicemente con meno Km a causa di danni grossi e magari era di un altro modello di Vespa poichè sotto la sprint ci puoi mettere anche quello del PX e ad occio inesperto non cogli la differenza.

Ok allora prima di fare il passaggio controllo...l’unica cosa che lui mi ha detto che il motore è stato rifatto...non so cosa voglia dire

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tsuga ha scritto:

Vuol dire che è stato revisionato. Chiedigli se la cilindrata è originale o è stato montato qualche gt maggiorato tipo polini o malossi 

Ok....la cosa è più complessa di come immaginavo😂.Speriamo non si offenda quando gli chiederò tutte queste cose ...però sono più di 4000 euro e quindi devo essere sicuro di quello che vado ad acquistare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pelle ha scritto:

Bella 150 Sprint.

Volevo chiederti una cosa ....è normale che la scritta davanti sia in blu scuro e quella dietro grigia???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Simone3177 ha scritto:

Volevo chiederti una cosa ....è normale che la scritta davanti sia in blu scuro e quella dietro grigia???

Ciao, no non è normale se porta la scritta blu sullo scudo deve essere dello stesso colore anche quella posteriore. Un probabile caso di non accuratezza o ignoranza di chi ha effettuato il restauro, comunque la scritta si può verniciare dello stesso colore con una spesa ridicola.

Concordo con pelle riguardo la verniciatura ed aggiungo che per me è un po' troppo scura ma se ci si incontra con più sprint non ce ne una uguale all'altra.

Informati Bene sui lavori al motore e controlla i numeri di telaio e motore.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Franzpero ha scritto:

Ciao, no non è normale se porta la scritta blu sullo scudo deve essere dello stesso colore anche quella posteriore. Un probabile caso di non accuratezza o ignoranza di chi ha effettuato il restauro, comunque la scritta si può verniciare dello stesso colore con una spesa ridicola.

Concordo con pelle riguardo la verniciatura ed aggiungo che per me è un po' troppo scura ma se ci si incontra con più sprint non ce ne una uguale all'altra.

Informati Bene sui lavori al motore e controlla i numeri di telaio e motore.

Francesco

Okk,infatti da immagini viste online avevo notato che le scritte dovevano essere entrambe uguali...,I numeri di telaio e motore devono coincidere??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Simone3177 ha scritto:

Okk,infatti da immagini viste online avevo notato che le scritte dovevano essere entrambe uguali...,I numeri di telaio e motore devono coincidere??

Ciao, non necessariamente per dirti la mia produzione '65 ha Telaio n° 105xx e motore 109xx, poi per precisione non ho mai visto in vita mia vespa con matricola motore e telaio coincidenti, forse ne esisterà qualcuna ma penso che facciano parte delle serie speciali e da competizione.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Franzpero ha scritto:

Ciao, non necessariamente per dirti la mia produzione '65 ha Telaio n° 105xx e motore 109xx, poi per precisione non ho mai visto in vita mia vespa con matricola motore e telaio coincidenti, forse ne esisterà qualcuna ma penso che facciano parte delle serie speciali e da competizione.

Francesco

Ok grazie controllerò...magari mi faccio mandare delle foto nel frattempo...credi possa valere 4300 euro??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, oddio i prezzi ormai sono questi come ha già detto qualcun altro, logico pensare ad un minimo di trattativa ma la vedo dura. Unica cosa che devi fare è farti mandare una foto dettagliata del numero di telaio e di motore . Poi una volta viste ne riparliamo.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Franzpero ha scritto:

Ciao, oddio i prezzi ormai sono questi come ha già detto qualcun altro, logico pensare ad un minimo di trattativa ma la vedo dura. Unica cosa che devi fare è farti mandare una foto dettagliata del numero di telaio e di motore . Poi una volta viste ne riparliamo.

Francesco

Ok Francesco Grazie.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le scritte anteriori e posteriori, so che possono essere blu oppure cromate, a seconda dell'anno della Sprint. La mia è del 65 ed ha le scritte cromate e anche lo sportellino ha la serratura di tipo moderno (top ET3). La tua quindi dovrebbe essere precedente alla mia e mi sa che le scritte vanno blu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scendendo nei dettagli, la molla dell'ammortizzatore dovrebbe essere zincata e non verniciata e il faro non capisco come mai è azzurro, c'è una pellicola applicata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pelle ha scritto:

scendendo nei dettagli, la molla dell'ammortizzatore dovrebbe essere zincata e non verniciata e il faro non capisco come mai è azzurro, c'è una pellicola applicata?

Oddio questo non lo so ....magari chiedo a lui per il faro e la molla....sto cambiando idea😂😂sull’acquisto

Modificato da Simone3177

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Simone3177 ha scritto:

Oddio questo non lo so ....magari chiedo a lui per il faro e la molla....sto cambiando idea😂😂sull’acquisto

Ciao, perché stai cambiando idea sull'acquisto?

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Franzpero ha scritto:

Ciao, perché stai cambiando idea sull'acquisto?

Francesco

Non so se rischio la fregatura....nel senso motore ecc.....non sono esperto e non saprei chi portarmi per valutarla bene....Io guardandola da fuori la vedo bella ma non conosco tutti i particolari..Che ne dici Francesco??

Modificato da Simone3177
Sbaglio risposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti