Mazz Inviato 20 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2019 Ciao! Sto risistemando una 50n del '66. Sotto ha il suo motore originale, v5a1m. Gira abbastanza bene, sicuramente da ripulire un po, ma se posso vorrei evitare di aprirlo. Mentre ci sono vorrei montargli qualcosa per dargli un po' più di brio, senza però stravolgerlo e mantenere l'originalità, quindi eviterei di cambiare i rapporti e aggiungere la quarta marcia. Cambiando solo GT e volendo carburatore, cosa mi consigliate senza avere poi problemi di marce troppo corte o motore troppo su di giri? Ah, ruote da 10.... Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 21 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2019 80 dr + carburatore 16/16 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mazz Inviato 22 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Grazie... Oggi ho tirato giù e buttato un occhio dentro.... Monta ancora il 50 originale e sembra messo bene dentro, nonostante gli anni fermo, pistone un po' invrostato forse per una carburazione un po' grassa. Unica cosa il cambio durissimo... L'olio dentro era spesso.... Credo che mentre che ci sono aprirò... A questo punto potrei cambiare rapporti e frizione.... Mettendo un 102 Dr, che rapporti mi consigliate senza raccordare ne modificare valvole e mantenendo marmitta originale? O al massimo sito plus.. Posso tenere il suo albero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 23 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Ci capisco poco perché per me oltre l'80 DR si passa direttamente al 130 Polini. Tutto ciò che sta nel mezzo non lo concepisco. Direi comunque rapporti 90. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
resia Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 (modificato) Il 22/9/2019 in 18:20 , Mazz ha scritto: Grazie... Oggi ho tirato giù e buttato un occhio dentro.... Monta ancora il 50 originale e sembra messo bene dentro, nonostante gli anni fermo, pistone un po' invrostato forse per una carburazione un po' grassa. Unica cosa il cambio durissimo... L'olio dentro era spesso.... Credo che mentre che ci sono aprirò... A questo punto potrei cambiare rapporti e frizione.... Mettendo un 102 Dr, che rapporti mi consigliate senza raccordare ne modificare valvole e mantenendo marmitta originale? O al massimo sito plus.. Posso tenere il suo albero? se metti un 102 non dico che sia d'obbligo ... ma caldamente consigliato un 19 come carburatore ! per i rapporti se metti una sito plus potresti mettere la 22/63 che è un pelo più Lunga della 24/72. se decidi per il 19 ricordati di avere anche il suo collettore ( una decina di euro ). L'albero va bene il suo ... ma se decidi di lavorare valvola e travasi, un albero anticipato va meglio ( ma non mi sembra sia tua intenzione ). Per ultima cosa ( importante) ... dischi frizione nuovi con molla rinforzata Modificato 7 Ottobre 2019 da resia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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