Vai al contenuto

Consiglio elabaorazione leggera 50n


Messaggi raccomandati

Ciao!

 

Sto risistemando una 50n del '66.

Sotto ha il suo motore originale, v5a1m. 

Gira abbastanza bene, sicuramente da ripulire un po,  ma se posso vorrei evitare di aprirlo.

Mentre ci sono vorrei montargli qualcosa per dargli un po' più di brio, senza però stravolgerlo e mantenere l'originalità, quindi eviterei di cambiare i rapporti e aggiungere la quarta marcia.

Cambiando solo GT e volendo carburatore,  cosa mi consigliate senza avere poi problemi di marce troppo corte o motore troppo su di giri?

Ah, ruote da 10....

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie... 

Oggi ho tirato giù e buttato un occhio dentro.... Monta ancora il 50 originale e sembra messo bene dentro, nonostante gli anni fermo, pistone un po' invrostato forse per una carburazione un po' grassa. 

Unica cosa il cambio durissimo...  L'olio dentro era spesso.... 

 

Credo che mentre che ci sono aprirò... 

 

A questo punto potrei cambiare rapporti e frizione.... 

 

Mettendo un 102 Dr, che rapporti mi consigliate senza raccordare ne modificare valvole e mantenendo marmitta originale? O al massimo sito plus..  Posso tenere il suo albero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 22/9/2019 in 18:20 , Mazz ha scritto:

Grazie... 

Oggi ho tirato giù e buttato un occhio dentro.... Monta ancora il 50 originale e sembra messo bene dentro, nonostante gli anni fermo, pistone un po' invrostato forse per una carburazione un po' grassa. 

Unica cosa il cambio durissimo...  L'olio dentro era spesso.... 

 

Credo che mentre che ci sono aprirò... 

 

A questo punto potrei cambiare rapporti e frizione.... 

 

Mettendo un 102 Dr, che rapporti mi consigliate senza raccordare ne modificare valvole e mantenendo marmitta originale? O al massimo sito plus..  Posso tenere il suo albero? 

se metti un 102 non dico che sia d'obbligo ... ma caldamente consigliato un 19 come carburatore ! per i rapporti se metti una sito plus potresti mettere la 22/63 che è un pelo più Lunga della 24/72. se decidi per il 19 ricordati di avere anche il suo collettore ( una decina di euro ). L'albero va bene il suo ... ma se decidi di lavorare valvola e travasi, un albero anticipato va meglio ( ma non mi sembra sia tua intenzione ).

Per ultima cosa ( importante)  ... dischi frizione nuovi con molla rinforzata

 

 

Modificato da resia
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...