Vai al contenuto

Strano problema elettrico Vespa HP 50 del 92(un po' lungo)


Messaggi raccomandati

 

Ciao, se sai usare un tester puoi fare alcune misurazioni.

1) Stacca i fili che provengono dallo statore e vanno alla bobina/centralina esterna, dovrebbero essere Rosso/Bianco/Verde/Verde;

2) Metti il tester con il selettore su Ohm e con i puntali sul Bianco-Rosso e poi sul Bianco-Verde che misurazioni ottieni?

Questo per capire se lo statore è funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come prima prova, suggerito da qualcun altro ,ho staccato lo spinotto 6 poli e praticamente ottengo lo stesso risultato di quando non c'è la batteria. Va perfetta e non perde un colpo quindi il problema si presenta quando tenta di caricare la batteria.

Ho misurato con il tester le uscite di questo statore e tra rosso bianco ho 114 ohm e per il pickup penso sia un valore corretto. Non capisco invece il valore tra verde e bianco che mi da 1 ohm soltanto. Ho provato anche il vecchio statore e mi da lo stesso identico valore.

Se fosse lo statore (anzi 2 statori) guasto come mai senza batteria la vespa va una meraviglia e le luci anabaglianti sono belle luminose?

Intanto ho ordinato un nuovo regolatore di tensione per escludere anche lui dal possibile problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...