Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho una vespa PK S che aveva un gruppo 75cc, il resto era TUTTO ORIGINALE. Andava veramente una bomba fin quando non mi cambiarono le guarnizioni del carburatore. Il giorno dopo, rimasi a piedi e la vespa camminava solamente con l'aria aperta, così la riportai dal meccanico e mi fu cambiato il carburatore con un 18 e mezzo. 

Da quel giorno, su 3 volte che prendevo la vespa, 1 volta si spegneva e ripartiva dopo un po' , e a volte veniva meno. Così venne il giorno finale, la vespa partiva solo di seconda buttandola a spinta, la ruota girava con fatica. Il gruppo di grippò, decisi di prendere un 85DR e farlo montare. Dopo qualche giorno, ho pensato di cambiare vari componenti.

La nuova configurazione è questa:

Albero anticipato mazzucchelli 158 (Vorrei sapere se è vero che si spezzano).

Gruppo 85dr

Campana polini 18/63 denti elicoidali

Carburatore 18 e mezzo (Attualmente ha un collettore 16, mi han detto di mettere il collettore 19. Va bene il collettore 19 su un carburatore 18 e mezzo??)

Frizione nuova rafforzata (Senza marca)

Cambiato tutti i kit paraoli guarnizioni e cuscinetti. 

Ed infine, vorrei sapere se alla fine di tutto ciò, che velocità può raggiungermi. Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

campana polini 18/63 mai esistita.... 18/67 casomai   , mai sentito e visto il carburatore 18.5..per vespa...( foto?)  

l'albero mazzucchelli si spezza ... a volte si...sopratutto se non si monta bene il cuscinetto (tolleranza c5) lato volano,  ma per scongiurale la rottura montare NU 205

per le prestazioni con lo scarico originale la vedo dura superare i 70, il dr 85 non brilla certo per prestazioni molto meglio il polini diam. 50 ma a parità di prezzo andrei con il diam 55 polini  con carburatore 19/19 e scarico tipo originale (sito plus) che tira bene  il 18/67 per una velocità intorno ai 90 km/h

frizione  surflex 4 dischi con molla rinf  , oppure montare il pacco ferodo pre-montato completo 4 dischi 6 molle da sostituire il pacco mono-molla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/9/2019 in 09:28 , archimedematelica ha scritto:

campana polini 18/63 mai esistita.... 18/67 casomai   , mai sentito e visto il carburatore 18.5..per vespa...( foto?)  

l'albero mazzucchelli si spezza ... a volte si...sopratutto se non si monta bene il cuscinetto (tolleranza c5) lato volano,  ma per scongiurale la rottura montare NU 205

per le prestazioni con lo scarico originale la vedo dura superare i 70, il dr 85 non brilla certo per prestazioni molto meglio il polini diam. 50 ma a parità di prezzo andrei con il diam 55 polini  con carburatore 19/19 e scarico tipo originale (sito plus) che tira bene  il 18/67 per una velocità intorno ai 90 km/h

frizione  surflex 4 dischi con molla rinf  , oppure montare il pacco ferodo pre-montato completo 4 dischi 6 molle da sostituire il pacco mono-molla

e poi la gente si lamenta che la vespa non rispetta le aspettative !! :-) sinceramente ipotizzare oltre 9000 giri con polini +sito plus lo vedo un tantinello azzardato....

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente c'è qualcuno a cui piace sparar cazzate.Dev'essere forse  il cuggggino elaboratore.Diciamo che con un 85 e cambio 4m va bene anche una 24/72.

Link al messaggio
Condividi su altri siti