Vai al contenuto

Restauro PX 150 del 2000: nuovo telaio o ripristino del vecchio?


Messaggi raccomandati

Buongiorno

sono un nuovo iscritto e neo possessore di un PX 150.

Vorrei sottoporre al vs. parere un dubbio: ho acquistato un px 150 messo molto male a livello di carrozzeria. In particolare il telaio è ammalorato nella parte in prossimità del freno a pedale. Molte altre parti sono rovinate.  Per un recupero fatto come si deve mi hanno chiesto circa mille euro, tra sabbiatura, verniciatura e ripristino delle parti ammalorate.

Un nuovo telaio invece si trova sui 400 euro, ma richiede comunque un lavoro di verniciatura e la pratica burocratica in motorizzazione per avere la punzonatura sul nuovo telaio.

Cosa fare ?

2120df91-2506-43ea-97f6-747ee1584aa2.jpg

Modificato da Giuseppe84
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
1 ora fa, FourtySix ha scritto:

Io la farei riparare da un saldatore, ci vuole un lavoro fatto bene ma sicuramente ti conviene rispetto ad un telaio nuovo. 

Anche io tenterei con la riparazione, prima di star a prendere un nuovo telaio. Considerando anche il fatto che quello è uno dei punti dove di solito marcisce, escludendo la pedana.

Modificato da Dodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Li è completamente marcio, si vede ma ti ripeto che secondo me è riparabile. Io non me ne intendo di saldatura e carpenteria ma li secondo me è da tagliare il tunnel, pulire che rimanga solo la pedana e ricostruire una parte di tunnel. Andate a beccare il buono da una parte e dall'altra. Li in quel punto è proprio la giunzione del tunnel al resto del telaio. 

C'è un membro di VOL che ora non mi ricordo il nome che fa miracoli sulle vespe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
Il 19/12/2019 in 08:03 , pelle ha scritto:

Alla fine sembra un bel lavoro? La parte sotto come è venuta?

Mi sembra il carrozziere abbia fatto un buon lavoro.

 

Il 19/12/2019 in 11:52 , DartDuck ha scritto:

Io gli avrei fatto chiudere tutti quei buchi superflui nella parte posteriore, anche se nascosti.

Sui fori non saprei, credo passino dei cavi. 

 

Ci siamo quasi :-) Manca la scritta px 150 ed il frontalino. E più in la anche la sella sarebbe da cambiare......

bfbdcb9b-4106-4855-9c7f-9bcc0285bad2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...