Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno

sono un nuovo iscritto e neo possessore di un PX 150.

Vorrei sottoporre al vs. parere un dubbio: ho acquistato un px 150 messo molto male a livello di carrozzeria. In particolare il telaio è ammalorato nella parte in prossimità del freno a pedale. Molte altre parti sono rovinate.  Per un recupero fatto come si deve mi hanno chiesto circa mille euro, tra sabbiatura, verniciatura e ripristino delle parti ammalorate.

Un nuovo telaio invece si trova sui 400 euro, ma richiede comunque un lavoro di verniciatura e la pratica burocratica in motorizzazione per avere la punzonatura sul nuovo telaio.

Cosa fare ?

2120df91-2506-43ea-97f6-747ee1584aa2.jpg

Modificato da Giuseppe84

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Pare che negli ultimi PX prodotti da Piaggio il trattamento pre - verniciatura fosse alquanto scadente..... ecco il perchè sembra avere molti più anni di vita dei suoi 19.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai delle foto? I telai che vendono non sono come quelli dell'epoca, se non è proprio marcia secondo me ti conviene fare riparare quello originale, senza foto è impossibile però capire come è messo realmente. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena abbiamo tolto la piastrina si è piegato. Andrebbe saldato e rinforzato di sotto.

Leggere questa vecchia discussione non è stato rassicurante.

La mia paura è che possa essere non sicura.....

Modificato da Giuseppe84

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FourtySix ha scritto:

Io la farei riparare da un saldatore, ci vuole un lavoro fatto bene ma sicuramente ti conviene rispetto ad un telaio nuovo. 

Anche io tenterei con la riparazione, prima di star a prendere un nuovo telaio. Considerando anche il fatto che quello è uno dei punti dove di solito marcisce, escludendo la pedana.

Modificato da Dodo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Li è completamente marcio, si vede ma ti ripeto che secondo me è riparabile. Io non me ne intendo di saldatura e carpenteria ma li secondo me è da tagliare il tunnel, pulire che rimanga solo la pedana e ricostruire una parte di tunnel. Andate a beccare il buono da una parte e dall'altra. Li in quel punto è proprio la giunzione del tunnel al resto del telaio. 

C'è un membro di VOL che ora non mi ricordo il nome che fa miracoli sulle vespe. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo da questa foto sembra recuperabile. Alla fine 1000 € non mi sembrano neanche tanti.

Controlla lo stato della pedana e il tunnel con delle foto fatte dall'interno.

Se prima non la sabbi comunque non vedi bene lo stato del telaio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, per star tranquillo dovresti fare fare una verifica del telaio, dista da canotto/puntone sella e allineamento verticale forcella. Si può fare anche a occhiometro ma c'è che la fa mettere in dima, operazione a mio umile avviso, non necessaria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti