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Buongiorno

sono un nuovo iscritto e neo possessore di un PX 150.

Vorrei sottoporre al vs. parere un dubbio: ho acquistato un px 150 messo molto male a livello di carrozzeria. In particolare il telaio è ammalorato nella parte in prossimità del freno a pedale. Molte altre parti sono rovinate.  Per un recupero fatto come si deve mi hanno chiesto circa mille euro, tra sabbiatura, verniciatura e ripristino delle parti ammalorate.

Un nuovo telaio invece si trova sui 400 euro, ma richiede comunque un lavoro di verniciatura e la pratica burocratica in motorizzazione per avere la punzonatura sul nuovo telaio.

Cosa fare ?

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Modificato da Giuseppe84

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Pare che negli ultimi PX prodotti da Piaggio il trattamento pre - verniciatura fosse alquanto scadente..... ecco il perchè sembra avere molti più anni di vita dei suoi 19.

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Hai delle foto? I telai che vendono non sono come quelli dell'epoca, se non è proprio marcia secondo me ti conviene fare riparare quello originale, senza foto è impossibile però capire come è messo realmente. 

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Appena abbiamo tolto la piastrina si è piegato. Andrebbe saldato e rinforzato di sotto.

Leggere questa vecchia discussione non è stato rassicurante.

La mia paura è che possa essere non sicura.....

Modificato da Giuseppe84

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1 ora fa, FourtySix ha scritto:

Io la farei riparare da un saldatore, ci vuole un lavoro fatto bene ma sicuramente ti conviene rispetto ad un telaio nuovo. 

Anche io tenterei con la riparazione, prima di star a prendere un nuovo telaio. Considerando anche il fatto che quello è uno dei punti dove di solito marcisce, escludendo la pedana.

Modificato da Dodo

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Li è completamente marcio, si vede ma ti ripeto che secondo me è riparabile. Io non me ne intendo di saldatura e carpenteria ma li secondo me è da tagliare il tunnel, pulire che rimanga solo la pedana e ricostruire una parte di tunnel. Andate a beccare il buono da una parte e dall'altra. Li in quel punto è proprio la giunzione del tunnel al resto del telaio. 

C'è un membro di VOL che ora non mi ricordo il nome che fa miracoli sulle vespe. 

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Solo da questa foto sembra recuperabile. Alla fine 1000 € non mi sembrano neanche tanti.

Controlla lo stato della pedana e il tunnel con delle foto fatte dall'interno.

Se prima non la sabbi comunque non vedi bene lo stato del telaio.

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Ah, per star tranquillo dovresti fare fare una verifica del telaio, dista da canotto/puntone sella e allineamento verticale forcella. Si può fare anche a occhiometro ma c'è che la fa mettere in dima, operazione a mio umile avviso, non necessaria.

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