Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Dopo tanti anni di inattività vespistica, da un mesetto mi sono lanciato insieme ad un amico nel rimontare la sua vespa 50l con carburatore 19/19. Premetto che non avevo quasi mai toccato una small in vita mia, sempre divertito solo su px e simili....pero diciamo che i concetti dovrebbero essere rimasti gli stessi:)

Parto dal problema: la vespa non riesce a rimanere in moto, se acceleri un pelo si spegne. Non sale di giri ed è ingolfatissima. Candela bagnata di benzina.

Ovviamente il carburatore non é il suo e non é l'ideale per un 50, però il mio amico mi ha detto che prima di smontarla tutta per far rifare la carrozzeria, andava abbstanza bene.

I getti montati sono gli stessi di come era prima: 53 max, mi.sembra 50 min (so che é una bestemmia, ma comunque prima in moto ci andava, starter non lo ricordo).

Abbiamo pulito alla perfezione getti e carburatore, cambiato spillo e guarnizioni, provato anche un altro 19/19 con gli stessi identici risultati. Abbiamo cambiato ovviamente la candela,  scintilla ne fa abbondantemente. Controllato che non fosse scarburata per paraolio lato frizione, ma anche a vite carter aperta non prende giri. 

La parte su cui son maggiormente ignorante, che i preoccupa, é se non possa centrare l'anticipo, puntine condensatore ecc (px elettronico sempre) ma essendo che anche li non é stato toccato nulla e che la scintilla é ottima, non credo.

Non so piu dove sbattete la testa, ovviamente i tentativi piu facili sarebbero prendere cilindro piu grande e che accetti il carico importante del 19 oppure prendere un 16/10 originale. Però prima di fare qualche spesa volevo essere sicuro di dove sia il problema. Se prima comunque con questa configurazione andava, dovrebbe almeno tornare in moto.

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Il problema è quasi sicuramente il 50 di minimo. Il massimo mi sembra molto strano un 53. Comunque è da verificare anche il condensatore probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che sulla carburazione mi lascia perplesso é che comunque prima andava...

 

Lieno scusa, ribadisco la mia ignoranza su piatto statore...con ul condensatore che ha problemi posso avere i sintomi che ho descritro anche se la scintilla é davvero ottima?

 

Su max son sicueo 100%, un minimo corretto da quanto sarebbe? Sempre considerando che stiamo facendo una forzatura con 19....

 

Grazie ragazzi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...