Vai al contenuto

Consigli acquistato VBB1 ‘63


PaoloBos

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono Paolo dalla provincia di Udine e sono nuovo del forum. 

Oltre ad essere nuovo del forum, dopo un estate passata in doppia con una PX 125 di un mio amico, mi sono preso bene é ho deciso di cercarmi una vespa. 

Sarei orientato su una Primavera 125 degli anni ‘70, ma vedendo un po’ i prezzi, rimane un sogno. Ed in ogni caso, nella mia zona non si trovano. Alternativa il PX 125, ma anche di queste ne trovo pochissime in zona. Mi é capitata però un’occasione di cui però non sono molto sicuro, anche se mi sono innamorato.

Un vecchietto del paese, ha restaurato in modo maniacale una VBB1 150 del 63’ rimettendo anche a nuovo il motore. Mi chiede 2600. 

I miei dubbi sono molti, e visto che dovrei fare anche la patente A, vorrei pensarci bene a maggior ragione essendo neofita della Vespa. Premetto che vorrei fare un uso quotidiano, per andare al lavoro, al mare, a frasche con gli amici😉, quindi voglio chiedere, a voi esperti, alcune cose:

Posso usarla ogni giorno?

Di che manutenzione ha bisogno?

Com’é dal punto di vista della guidabilità, velocità, frenata,ecc?

Per renderla un po’ più performante, senza creare un mostro, che modifiche si possono apportare (impianto termico, carburatore, accensione, ecc) e quanto andrei a spendere?

Grazie in anticipo a tutti, provo ad allegare alcune foto

Ciao 

CB3FD902-40A9-4BBE-B161-A49FDD3D9856.jpeg

AAC9BEE0-31F7-477D-BE47-64D19F2F2E7F.jpeg

5B40E733-9000-41F4-A40F-D31ED1C68E31.jpeg

44AB73B8-C899-41DE-B7FF-579EBA604895.jpeg

6DC38686-6EEA-4361-BF92-D66E97AB3B5F.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...