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Francesco Pennacchia

revisione px 125 e montaggio dr 125

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buona sera ragazzi. vi spiego brevemente.. volevo revisionare il motore del mio px dell 80. Pensavo di sostituire tutti i cuscinetto albero crociera molle para strappi e dischi frizione. dopo di che montarci un dr 177 e getti carburatore. per avere un motore tranquillo e affidabile.  i lavori verranno fatti da me con l aiuto di amici esperti. vi chiedevo se ci sono cose a cui fare attenzione. mi dicevano di stare attendo ai para oli che si potrebbero staccare e rovinare tutto. poi pensavo di comprare albero originale, qualita prezzo ottimo. del resto chiedo a voi consigli e accorgimenti per questi lavori e le marche per i componenti. ovviamente prezzo qualita migliore.. grazie mille...  

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Devi studiare un po', su you tube ci sono dei video fatti molto bene sul canale Vespe&Motori. Apri il motore, guardi cosa c'è da cambiare e compri i pezzi,troverai vari prezzi e varie marche, sta a te scegliere che pezzi montare. Se hai amici esperti sapranno consigliarti. Se non hai troppe pretese il Dr è un'ottima scelta. 

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Paraolio usa i cortei.

Un accorgimento è montare l'anello sulla frizione altrimenti rischi che ti si apra.

Poi semmai i rapporti un dentino più lunghi secondo me ci vogliono.

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Io ho montato frizione rinforzata, che sarebbe la frizione con quell'anello di rinforzo di cui parla pelle, albero mazzucchelli tipo originale. Paraoli e cuscinetti ho comprato un kit su un noto sito di ricambi. Pignone 22 almeno che tu non abiti proprio in montagna. Il 21 l'ho provato, tantissima ripresa, in salita uno spettacolo, specialmente in 2, però la prima è inesistente. L'ho sostituito dopo pochi mesi. 

Recentemente ho comprato una megadella e non posso fare altro che consigliarti di aggiungerla alla lista dei ricambi, rispetto al padellino non c'è paragone. 

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ok ma l anello di tenuta intende quello che si toglie comprimendo la molla per smontare la frizione , funge tipo da seger.. non capisco quello che diceva prima pelle....per l albero non ho bisogno di farlo comparare.. o potrei farlo anche io a lavoro..

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L'anello di rinforzo è quello che si salda esternamente al cestello della frizione per evitare che, con l'aumento di giri dovuto all'elaborazione, questo si possa aprire con conseguenze immaginabili. Ti consiglio comunque di prendere il cestello già con l'anello montato che non son mai così precisi e per montarli e saldarli c'è da nominare tutto il calendario.

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