Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

sono nuovo del forum, ho da poco preso una 50 special del 73 3 rapporti con un cilindro 85cc.
Stò facendo molta fatica a carburarla bene, mi risulta sempre molto grassa con candela unta. 

a motore freddo parte con l'aria tirata poi va benissimo, quando è calda non tiene il minimo, rimane un po' su di giri e poi scende rapidamente fino a spegnersi

Che getti mettereste con questa configurazione? il carburatore è un 19 19 

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Intanto dicci che getti hai.

Forse per un 85 è più indicato un 16/16 ma coi getti giusti deve andare bene anche il 19.

E l'85 di che marca è e quanti travasi ha?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo devo smontare perchè chi me l'ha venduta l'ha fatta restaurare da un amico e non sa praticamente nulla.
ieri ho provato a fare la miscela meno grassa e la candella si stà avvicinando al nocciola, rimane però il fatto che quando il motore è caldo e mi fermo ad un semaforo i giri rimangono alti per qualche secondo, poi di colpo scendono e si spegne se non do' gas.

Immagino sia forse troppo piccolo il getto del minimo, sabato smonto e vedo cosa ha montato sotto....

IMG_0882.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, è difficile capire che è successo se non dici che getti hai.

Codesto sintomo potrebbe fare pensare anche a qualche aspirazione o a problemi alla valvola

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto carburazione...
Buongiorno a tutti, 
Sono nuovo del gruppo e neo vespista dopo averla goduta da giovane...   ...la crisi di mezza eta’ mi ha fatto comprare una special 3 marce.
Il precedente proprietario l’ha fatta restaurare da un conoscente e non era molto informato su cosa avesse sotto. Oggi nell’impossibilita’ di carburarla a puntino ho deciso di aprirla...
A detta del venditore il motore originale monta un 90 (85 direi e non stento a crederci ma non intendo aprirlo per ora) il carburatore invece e’ quello di casa un 16/10 con getti. 
58 max 38 min 50 avviamento
Sono corretti secondo voi per questo carburatore? O devo assolutamente mettere un 16-16?
Quando penso di essere abbastanza ben messo con la carburazione e vado a fare un bel giro dopo una bella tirata se mi fermo in folle al semaforo i giri del motore salgono molto e non scendono per parecchio tempo. Il minimo e’ molto basso perche’ quando scendono poi tende quasi a spegnersi. Non credo aspiri aria da altre parti perche’ tappando la marmitta si spegne praticamente subito 
Che consigli potete darmi? Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora con un 85 o 90 devi assolutamente trovare un 16/16 o se è un Polini o pinasco anche un 19/19.

Con quel carburatore e quei getti non arriverai mai a farlo girare bene.

Metti un max da 75 ma non so se te lo tira...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

il carburatore è stato allargato a 16/16 o è ancora 16/10 ,per verificarlo misura il foro aspirazione aria lato filtro , lo vedi a occhio 

che tipo di marmitta monti 

devi verificare il cilindro serve sapere la cilindrata , da un 75 dr 3 travasi a un polini 6 travasi ci sono 10 punti di getto 

con 75 dr 3 travasi , come marmitta il padellino originale il carburatore allargato a 16/16 come carburazione sei a posto .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Raffa66 ha scritto:

Ciao

il carburatore è stato allargato a 16/16 o è ancora 16/10 ,per verificarlo misura il foro aspirazione aria lato filtro , lo vedi a occhio 

che tipo di marmitta monti 

devi verificare il cilindro serve sapere la cilindrata , da un 75 dr 3 travasi a un polini 6 travasi ci sono 10 punti di getto 

con 75 dr 3 travasi , come marmitta il padellino originale il carburatore allargato a 16/16 come carburazione sei a posto .

Ciao il carburatore è l'originale non ritoccato

per il cilindro mi ha sempre parlato del 90 immagino sia l'85 ma non ho la certezza.

questa la marmitta

 

43c50435-9aee-413c-828a-c41bbf8f1741.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...