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carburazione 50 special con 85cc


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Buongiorno a tutti, 

sono nuovo del forum, ho da poco preso una 50 special del 73 3 rapporti con un cilindro 85cc.
Stò facendo molta fatica a carburarla bene, mi risulta sempre molto grassa con candela unta. 

a motore freddo parte con l'aria tirata poi va benissimo, quando è calda non tiene il minimo, rimane un po' su di giri e poi scende rapidamente fino a spegnersi

Che getti mettereste con questa configurazione? il carburatore è un 19 19 

Grazie mille

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  • mcfazzo ha cambiato il titolo in carburazione 50 special con 85cc
 

Purtroppo devo smontare perchè chi me l'ha venduta l'ha fatta restaurare da un amico e non sa praticamente nulla.
ieri ho provato a fare la miscela meno grassa e la candella si stà avvicinando al nocciola, rimane però il fatto che quando il motore è caldo e mi fermo ad un semaforo i giri rimangono alti per qualche secondo, poi di colpo scendono e si spegne se non do' gas.

Immagino sia forse troppo piccolo il getto del minimo, sabato smonto e vedo cosa ha montato sotto....

IMG_0882.jpg

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Aiuto carburazione...
Buongiorno a tutti, 
Sono nuovo del gruppo e neo vespista dopo averla goduta da giovane...   ...la crisi di mezza eta’ mi ha fatto comprare una special 3 marce.
Il precedente proprietario l’ha fatta restaurare da un conoscente e non era molto informato su cosa avesse sotto. Oggi nell’impossibilita’ di carburarla a puntino ho deciso di aprirla...
A detta del venditore il motore originale monta un 90 (85 direi e non stento a crederci ma non intendo aprirlo per ora) il carburatore invece e’ quello di casa un 16/10 con getti. 
58 max 38 min 50 avviamento
Sono corretti secondo voi per questo carburatore? O devo assolutamente mettere un 16-16?
Quando penso di essere abbastanza ben messo con la carburazione e vado a fare un bel giro dopo una bella tirata se mi fermo in folle al semaforo i giri del motore salgono molto e non scendono per parecchio tempo. Il minimo e’ molto basso perche’ quando scendono poi tende quasi a spegnersi. Non credo aspiri aria da altre parti perche’ tappando la marmitta si spegne praticamente subito 
Che consigli potete darmi? Grazie

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Ciao

il carburatore è stato allargato a 16/16 o è ancora 16/10 ,per verificarlo misura il foro aspirazione aria lato filtro , lo vedi a occhio 

che tipo di marmitta monti 

devi verificare il cilindro serve sapere la cilindrata , da un 75 dr 3 travasi a un polini 6 travasi ci sono 10 punti di getto 

con 75 dr 3 travasi , come marmitta il padellino originale il carburatore allargato a 16/16 come carburazione sei a posto .

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5 ore fa, Raffa66 ha scritto:

Ciao

il carburatore è stato allargato a 16/16 o è ancora 16/10 ,per verificarlo misura il foro aspirazione aria lato filtro , lo vedi a occhio 

che tipo di marmitta monti 

devi verificare il cilindro serve sapere la cilindrata , da un 75 dr 3 travasi a un polini 6 travasi ci sono 10 punti di getto 

con 75 dr 3 travasi , come marmitta il padellino originale il carburatore allargato a 16/16 come carburazione sei a posto .

Ciao il carburatore è l'originale non ritoccato

per il cilindro mi ha sempre parlato del 90 immagino sia l'85 ma non ho la certezza.

questa la marmitta

 

43c50435-9aee-413c-828a-c41bbf8f1741.jpg

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