Vai al contenuto

Fari led per special


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Come puoi leggere nella lampadina: 6V DC ovvero corrente continua.

Se vuoi la BGM ha a catalogo un regolatore universale a 6 volt. Io l'ho comprato ma onestamente devo ancora testarlo però ho montato quello a 12 su una ET3 con statore PK e per il momento fa il suo dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione il regolatore bgm 6v deve essere il 4 poli che ha una uscita 6 v ac e una 6v cc  poui dipende da quanto vuoi modificare l'impianto poi addirittura farlo tutto in cc ma devi modificare il devio-luci e sostituire il cicalino con uno in cc

esistono in commercio anche i soli stabilizzatori 6v ma lasciano 6 v in ac sono semplici zener 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, giusta precisazione.

A proposito: ma li fanno i deviatori già modificati in CC per special? Perché ne ho presi un paio in India per l'et3 e devo dire che son fatti bene e non ci sono rotture di ponticelli, saldature e lamierini da piegare. Ah, 10 euro compresa spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho trovato uno per special ma ha l'interruttore di commutazione sotto, tipo frecce. Costa uno sproposito.

 

Faccio prima a modificare uno di concorrenza..

Comunque sull'et3 con 12 v e lampadina 45/45 w è tutta un'altra storia. Mi pare anche più centrata come fuoco. Ma vado OT.

Per la special ci sono anche i kit di moped ma non li ho mai provati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Buongiorno a tutti,

sono impegnato nel "restauro" della mia vespa 50 special che è stata ferma per anni

Tra i vari lavori (gruppo termico , frizione, paraoli , freni , ammortizzatori, ecc ecc...) vorrei cogliere l'occasione per provare a portare le lampadine tutte a led e sono capitato in questa discussione.

Ho acquistato un regolatore di tensione BGM 6V che ha anche l'uscita 6vdc e pensavo di usare quella per alimentare l'impianto che vorrei realizzare con lampade a led 6vdc

Qualcuno mi puo' aiutare e spiegare con uno schemino come fare? 

Io da profano avrei collegato il verde in uscita dallo statore all'ingresso del regolatore, avrei ripreso il verde dall'uscita del regolatore 6vdc e portato ad un nuovo devioluci della vespa 50 special elestart che ho visto essere reperibile a circa 20€ spedizione compresa. Clacson a parte puo' funzionare?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...