Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Folle ed entusiasmante. Assurdo, ma colmo di significati. Inutile, ma essenziale.

Ecco, questo Raid è stato tutto questo, e molto altro. Tutto per trovarsi in una stanza in Svizzera, ad incontrare nuovamente un amico che è stato a fare... un giro, ed aveva bisogno di uno strappo per tornare a casa.

Il Kapo ha affermato che non esisteva un modo migliore che partire a mezzanotte, farsi 650km con 5 passi alpini oltre i 2000 m slm con temperature attorno allo 0 in 18, 19 ore di vespa per incontrare il Gianka: un amico sempre "eccessivo e straordinario", che ha fatto cosi tanto per tutti noi per tanti anni. Non avrei potuto dire meglio, o di più.

Grazie a Luca. Ai compagni di viaggio. A Santina e alla meravigliosa ghenga di Conegliano, che con una forza straordinaria è rimasta salda ed unita anche senza il suo unico e meraviglioso Guanaco. Grazie a tutti i Maledetti che non hanno potuto o voluto partecipare, ma che ci hanno comunque accompagnato in spirito.

A presto, star lontano da tutti voi è tristissimo....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Grande Cupolone che altro aggiungere.

E' stato fantastico, surreale solo chi ha partecipato potrà capire.

Bentornato a casa GRINGO😘

 

Modificato da jaco63

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono stato dei vostri.... problemi squisitamente pratici mi hanno impedito di partecipare...anche qualche acciacco fisico.ultimamente sconto una forma fisica scadente...non avrei avuto la necessaria energia per affrontare il raid...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascio ad ognuno le proprie emozioni per un raid che é stato epico e unico e di cui nello stesso tempo non vorrei mai fosse esistito.
L'unica cosa che vorrei dire che in questi momenti ho sentito il calore, l'abbraccio, l'amore non di appartenenza a chissa' quale associazione o club,ma di una famiglia della quale sono orgoglioso di farne parte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io credo ci siano due considerazioni da fare.

La prima: un Raid favoloso, per un triste evento ma riuscito alla grandissima nonostante tutte le difficoltà del caso. Girare giorno e notte, anzi...notte e giorno tra le Alpi, per riportare a casa il nostro carissimo Gianka è stato bellissimo, pieno di suggestioni e riflessioni per tutti noi partecipanti. Un Raid di una bellezza che raramente avevo trovato, un Raid talmente impegnativo e talmente tosto, che alla fine ha reso l'impresa ancora più importante. Per me, personalmente, era impossibile non esserci: non sono certo un campione ad esprimere i miei sentimenti (e nemmeno adesso voglio farlo), ma vi assicuro che durante i 900 km ed oltre raramente ho distolto il pensiero dalla nostra "missione" e dai motivi per cui eravamo là. Sperduti tra le montagne, ma felicemente diretti verso la meta. 

La seconda: la missione, appunto. La missione che ci eravamo prefissati, incoscienti o quasi dei costi, delle difficoltà, della riuscita. Ma con un gruppo così, col senno di poi, possiamo riconoscere che tutto è stato eseguito nel migliore dei modi, con impegno, con sacrificio, ma anche con tantissima determinazione. Questo è la bellezza di VOL: un gruppo che potrebbe affrontare qualsiasi cosa; un gruppo che per motivazioni valide è disposto a tutto; un gruppo che nonostante i mille problemi, le mille sfaccettature, le mille difficoltà, arriva sempre al raggiungimento dell'obiettivo. Un gruppo unito, coraggioso, determinato.

Grandi. Grandissimi. E la gioia di Santina, vista in questi giorni, conferma una sola cosa: abbiamo fatto la scelta giusta.

MISSIONE COMPIUTA. 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...