Vai al contenuto

Aiuto pk 50 xl


Messaggi raccomandati

Salve, ultimamente mi trovo spesso ad utilizzare la mia pk 50 xl e volevo incrementare, anche se di poco, le sue prestazioni. 
Volevo dunque consigli su una configurazione base, che possa darmi qualche piccola soddisfazione. Ci tengo a precisare che la vespa ha 30 anni, sono stati fatti solo lavori di manutenzione generale (pulito serbatoio, carburatore, cambio candela ecc) ma presenta alcuni problemi.. Suppongo che abbia i rapporti troppo corti (riesco a camminare giusto giusto solo in 4°) oppure che si sia bruciata la frizione (non me ne intendo). 
In ogni caso il mio budget è 150 euro (massimo). Ve ne sarei grato se aggiungeste anche kit di guarnizioni e tutto ciò che può servirmi in corso d'opera perchè do per scontato che aprendo il motore si possa rompere qualche guarnizione/vite/bulloni essendo datato.
Ci tengo a ribadire che non voglio una pk 50 xl che mi faccia 120 km/h, vorrei soltanto ringiovanirla (mettiamola così) rendendola più ""reattiva"". 
Spero di essermi spiegato bene, un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se devi aprire il carter con 150€ non ci fai molto... Se ha 30anni andrebbero cambiati cuscinetti e guarnizioni, più se devi cambiare frizione già passi quella cifra. Non me ne intendo di 50 ma se hai quel budget puoi giusto cambiare cilindro, metti un 90 ma poi non so se devi adattare carburatore e fare altri lavori. Ti conviene fare con calma forse e fare un lavoro completo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi dargli solo un po di brio metti un 75 tenendo i suoi rapporti  ( che risulterebbero comunque corti). Ovviamente una gran pulita alla marmitta ( .. in alternativa la proma per pk Viene sui 60 euro ) è d'obbligo.

con il 90 devi sicuramente cambiare anche i rapporti (30-40 euro) .. e sarebbe utile un altro carburatore !

Fossi in te valuterei l'idea di fare un 102 "tranquillo" .. ma se i lavori non li fai te ...e non trovi occasioni,  è dura stare nei costi da te indicati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Resia, ci tengo a sottolineare che 150 euro è il costo massimo delle componenti, quindi il prezzo del meccanico è a parte :)
La mia idea era quella di cambiare solo  gruppo termico, frizione e comprare un kit di guarnizioni etc.. perchè il motore non è mai stato aperto.
Non voglio apportare grandi modifiche anche perchè, come hai già detto,  di conseguenza dovrei cambiare il carburatore. 
Per quanto riguarda la pulizia della marmitta, va bene se la smonto e la "brucio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...