Vai al contenuto

Carburatore 24 phbl


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio sul montaggio del carburatore sulla 50 special. Io vorrei montare un dell'orto phbl 24, ma ho visto che esistono 2 versioni, uno con l'aria a destra e uno a sinistra. Quali delle 2 devo acquistare ? Poi correggetemi se sbaglio, devo acquistare anche il kit per il tiraggio dell'aria con il cavo? Per poter tirare l'aria da sotto la sella come e l'originale? Grazie mille a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Io sulla mia ho il PHBL 24 AD. Veniva fornito na ventina d'anni fa col Kit Polini con relativa calibrazione ad hoc della carburazione. Mi pare avesse già di serie il tirante per l'aria ma se non ce l'ha lo compri a parte.

Credo comunque che la differenza tra D ed S sia la posizione del tubicino della benzina, ma potrei sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo  chiarezza : il phbl e tutti i dell'orto indicano con S o D il lato delle regolazioni quindi un carburatore s ha le viti minimo e carburazione a sinistra, con la variante A o B si indica il carburatore con attacco rigido (A) o elastico(B)

quindi un phbl 24bs   e un carburatore attacco elastico con regolazioni a sx . e può essere equipaggiato sia con starter a leva o a filo esistono gli appositi accessori ( su vespa da preferire D per poter regolare agevolmente carb e minimo)

 per i collettori attenzione che la curvatura special non va bene su pk e viceversa quindi comprare il collettore sia in base alla vespa che al tipo di carburatore da installare ; quindi in commercio troverai collettore per special 2 fori per phbl 24 sia nella variante attacco  rigido o elastico .

per le tarature ci sono carburatori già con una taratura di massima accettabile sia malossi che pinasco  attualmente polini vendi i suoi simil mikuni che non vanno malaccio

ma con un dell'orto ci sono tanti elementi di taratura tra valvole polverizzatori ghigliottine e getti vari che si riesce ad ottenere la perfetta la carburazione a patto di sapere come e dove intervenire 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Archimede!

In pratica se devi comprarlo secondo me ti conviene prenderne uno già settato per il gruppo termico che monti, altrimenti se poi devi comprare a parte spillo, giglė, polverizzatore ecc... finisci che spendi di più.

Per curiosità: ma tra attacco rigido e attacco elastico, a parte l'ovvia differenza di collegamento al collettore, che differenze ci sono? Nel senso quando preferire l'attacco rigido e quando quello elastico???

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, archimedematelica ha scritto:

facciamo  chiarezza : il phbl e tutti i dell'orto indicano con S o D il lato delle regolazioni quindi un carburatore s ha le viti minimo e carburazione a sinistra, con la variante A o B si indica il carburatore con attacco rigido (A) o elastico(B)

quindi un phbl 24bs   e un carburatore attacco elastico con regolazioni a sx . e può essere equipaggiato sia con starter a leva o a filo esistono gli appositi accessori ( su vespa da preferire D per poter regolare agevolmente carb e minimo)

 per i collettori attenzione che la curvatura special non va bene su pk e viceversa quindi comprare il collettore sia in base alla vespa che al tipo di carburatore da installare ; quindi in commercio troverai collettore per special 2 fori per phbl 24 sia nella variante attacco  rigido o elastico .

per le tarature ci sono carburatori già con una taratura di massima accettabile sia malossi che pinasco  attualmente polini vendi i suoi simil mikuni che non vanno malaccio

ma con un dell'orto ci sono tanti elementi di taratura tra valvole polverizzatori ghigliottine e getti vari che si riesce ad ottenere la perfetta la carburazione a patto di sapere come e dove intervenire 

 

Grazie davvero a tutti, infatti alla fine penso che prenderò un 19/19 pinasco con collettore lavorato, che fa parte del kit che andrò a comprare, un 102 polini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...