Vai al contenuto
pavin89

Targa a 4 cifre anomala.

Messaggi consigliati

Salve ragazzi! Chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me. Ho sempre visto che le targhe a 4 cifre, hanno le prime 4 cifre nella parte superiore, poi in basso a partire da sinistra lo stemma della Repubblica e poi la provincia. Fin qui tutto normale, però mi è capitato di vedere la targa con le 4 cifre nella parte superiore, poi a partire da sinistra la provincia e poi lo stemma. E' normale secondo voi oppure c'è qualcosa di anomalo? Grazie

Modificato da pavin89

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Se si tratta di una targa della provincia di Aosta, tutto è possibile, ne hanno fatte di tutti i tipi. Con e senza lo scudo col leone rampante.

Comunque, dal 1959, anche se la targa è di 4 cifre, la provincia con lo stemma va sempre nella parte superiore.

Ciao, Gino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, GiPiRat ha scritto:

Se si tratta di una targa della provincia di Aosta, tutto è possibile, ne hanno fatte di tutti i tipi. Con e senza lo scudo col leone rampante.

Comunque, dal 1959, anche se la targa è di 4 cifre, la provincia con lo stemma va sempre nella parte superiore.

Ciao, Gino

La targa in questione è Trieste del 1951

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi nel periodo del "Territorio Libero di Trieste" (dalla fine del 1947 al 1954).

Che io sappia le targhe erano con la provincia sopra, insieme allo stemma di Trieste, a destra, ed i numeri sotto.

Ciao, Gino

Link al messaggio
Condividi su altri siti