Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Alessandro 69

Vespa PX 150 Vs LML

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono un vespista da circa 37 anni, ho avuto 5 vespe di cui la mitica primavera 125, la PK 50 S, una P 125 X, PX 150 2000 time Cat. ed infine una splendida 250 GTS ie. del 2009. di cui ne vado fiero. A questo punto desideravo farvi una domanda, con tutto il rispetto cosa ne pensate della vespa LML, che di vespa ha solo la forma. A mio parere è solo un insulto ad un’icona intramontabile.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le fonti non sono mai certe al 100% ma dicono che i Px degli ultimi venti e passa anni siano usciti dagli stessi stabilimenti LML (in passato licenziataria Piaggio) .  Quindi come al solito è tutta questione di fanatismo sul marchio , perchè sotto sotto ,marchi e stemmi a parte, il progetto è lo stesso ,idem per la produzione .
Con la differenza che LML è riuscita ad installare un motore 4T mantenendo quasi tutte le caratteristiche della Vespa classica (cambio al manubrio,ruota di scorta etc) , al contrario della tanto osannata Piaggio che produce frullatori automatici (GTS) che di vespa non hanno nulla a parte il nome per ragioni di marketing .
Per farla breve , il vero insulto è chiamare "vespa "  la GTS .

CarterLMLPiaggio.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero che alcune PX siano tutte uscite dalla LML , è vero invece che costruivano le LML con licenza Piaggio (come foto).

Io ed i miei figli possediamo due PX arcobaleno  (125 anno 1984 e 150 1985) ed una PX150 - ed.2011.

Ho confrontato le PX con la LML 200 4T del mio collega e posso assicurare che niente della LML si ritrova sulle PX. Per finire il motore a 2T della LML è molto diverso dalle PX  Piaggio, addirittura è più performante ma infinitamente  più fragile. Detto questo, anch'io farei un'esperienza con la LML 200 4T , ma non ho più posto in garage. Chissà forse un giorno. 

Questa è una vecchia storia che si ritrova su tutti i forum della Vespa. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: ma posso mettere un motore completo di un 200 arcobaleno sotto ad un lml 150?

chiedo perché ne ho vista una a poco e se dici che è meno robusto del Piaggio non è proprio ciò che cerco

Link al messaggio
Condividi su altri siti