tacom Inviato 14 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 buongiorno, sto restaurando una vespa t5 e smontando il cilindro mi sono accorto che in 2 parti si è staccata la cromatura. Cosa mi consigliate di fare? acquistare un altro cilindro tipo malossi o pinasco? quale è il miglior cilindro qualità / prezzo? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 14 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 Cacchio, deve averne fatti di Km sta T5. Beh il problema dei cilindri in alluminio è che la rettifica la fanno in pochi e costa un botto. Prova a sentire qualche rettifica. Sinceramente vedendo il pistone mi pare che c'è anche una grippatina laterale e se stai restaurando completamente il motore sarebbe opportuno mettere un gruppo termico nuovo. Guarda un po' in rete che prezzi fanno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tacom Inviato 14 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 il cilindro sarebbe da ricromare ... ma non vale la pena... i malossi 170 si aggirano intorno ai 320 euri... missà che prenderò quello... voi che dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 14 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 Vedi un po' come è la configurazione del Malossi. Sicuramente è un bel motore ma andrà adeguata la carburazione e forse anche l'albero motore per avere tutta la potenza. Polini ne fa di cilindri T5? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 14 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 Aspettiamo se si fa vivo qualche ticcinquista! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tacom Inviato 14 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 si polini fa il 150 ma è in ghisa... il prezzo è inferiore ma preferivo quello in alluminio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa979 Inviato 14 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 Per ricromare il costo si aggira sui 130/140€,, più il pistone nuovo circa 80€, ancora se ne trova qualcuno piaggio. Quello che risparmi lo investi, se ne vale la pena, in un reimbiellaggio dell'albero, o con poco più un buon albero nuovo. Se vai di elaborazione, albero nuovo direttamente e lavori del caso per ottimizzare il tutto vai su altre cifre sicuramente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tacom Inviato 14 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 l' albero è ancora bello.. pensavo fosse più cara la cromatura... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa979 Inviato 15 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2019 12 ore fa, tacom ha scritto: l' albero è ancora bello.. pensavo fosse più cara la cromatura... Se cerchi su google "ricromatura cilindri" hai risultati di varie aziende che la effettuano, alcune anche con listino costi online. Io mi sono rivolto ad una nel bolognese, rinomata perchè lavora molto su cilindri competizione cross. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tacom Inviato 17 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2019 penso di optare per un malossi 170.. visto che sto aprendo il motore cosa mi consigliate di fare? rapportarura? come posso configurarlo con carburatore testa non lavorata e marmitta originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tabella serraggi Nm vespa pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini