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buongiorno, sto restaurando una vespa t5 e smontando il cilindro mi sono accorto che in 2 parti si è staccata la cromatura.

Cosa mi consigliate di fare?

acquistare un altro cilindro tipo malossi o pinasco?

quale è il miglior cilindro qualità / prezzo?

grazie

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Cacchio, deve averne fatti di Km sta T5.

Beh il problema dei cilindri in alluminio è che la rettifica la fanno in pochi e costa un botto.

Prova a sentire qualche rettifica.

Sinceramente vedendo il pistone mi pare che c'è anche una grippatina laterale e se stai restaurando completamente il motore sarebbe opportuno mettere un gruppo termico nuovo.

Guarda un po' in rete che prezzi fanno.

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il cilindro  sarebbe da ricromare ... ma non vale la pena... i malossi 170 si aggirano intorno ai 320 euri... missà  che prenderò  quello... voi che dite?

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Vedi un po' come è la configurazione del Malossi. Sicuramente è un bel motore ma andrà adeguata la carburazione e forse anche l'albero motore per avere tutta la potenza.

Polini ne fa di cilindri T5?

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Per ricromare il costo si aggira sui 130/140€,, più il pistone nuovo circa 80€,  ancora se ne trova qualcuno piaggio.

Quello che risparmi lo investi, se ne vale la pena, in un reimbiellaggio dell'albero, o con poco più un buon albero nuovo.

Se vai di elaborazione, albero nuovo direttamente e lavori del caso per ottimizzare il tutto vai su altre cifre sicuramente.

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12 ore fa, tacom ha scritto:

l' albero è ancora bello.. pensavo fosse più  cara la cromatura... 

Se cerchi su google "ricromatura cilindri" hai risultati di varie aziende che la effettuano, alcune anche con listino costi online.

Io mi sono rivolto ad una nel bolognese, rinomata perchè lavora molto su cilindri competizione cross.

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penso di optare per un malossi 170.. visto che sto aprendo il motore cosa mi consigliate di fare? rapportarura?

come posso configurarlo con carburatore  testa non lavorata e marmitta originale?

 

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