Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve, a tutti, sono un novizio, è la prima volta che compro una vespa usata o in generale uno scooter, la vespa in questione sarebbe una pk 50 xl, con targa nuova a sei cifre, (con il libretto nuovo), vorrei sapere la procedura da fare, al momento del pagamento, il venditore oltre al libretto, mi deve consegnare, altri documenti? E poi successivamente all'acquisto cosa devo fare alla motorizzazione? Potreste dirmi anche il costo? Scusate la mia ignoranza in campo, vi ringrazio in anticipo. 

P. S. Scusate se ho sbagliato sezione

Saluti

Modificato da Immortalex

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a regola i 50ini non hanno passaggio di proprietà e la targa è personale, quindi il venditore dovrebbe darti solamente il libretto e tu con quello fai la targa. Correggetemi se sbaglio ovviamente ☺️

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo letto che sul libretto nuovo va cambiata la targa, essendoci scritta quella del precedente possessore, ma non so nè dove nè come si fa, e neanche il costo, potreste illuminarmi?

P. S. Magari sbaglio io e non c'è bisogno di niente

P. P. S Non per screditare ciò che dici tu @Polverone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il ciclomotore ha la targa nuova (quadrata a 6 cifre) deve fare il passaggio .  L'assenza di passaggio è solo nel caso si abbia ancora la vecchia targa esagonale , ma non mi sembra il tuo caso .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai all' ACI con chi ti vende la vespa ,Euro103, ti danno targa 6 cifre e nuova carta circolazione,paghi bollo,fai revisione,ti iscrivi vespa club se vuoi agevolazione assicurazione. SALUTI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

il proprietario a te ti deve dare il foglio di sospensione del libretto e la vespa , la targa è personale rimane a lui 

fate un atto di vendita privato 

tu con la sospensione vai in una agenzia pratiche auto moto , se hai già una targa a sei cifre sospesa a te intestata la puoi riutilizzare altrimenti te ne danno una in agenzia con il libretto nuovo , costo 80/90 euro , se hai già la targa risparmi 30 euro 

se il venditore è un amico andate assieme in agenzia e fate sospensione e libretto nuovo  nella stessa operazionne lui spende 20 euro altrimenti la sospensione costa 60 euro . I prezzi sono di una agenzia di mia fiducia .

Link al messaggio
Condividi su altri siti