Vai al contenuto

Vespa p125x


Mattess

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , ho la mia vespa una p125x che da qualche settimana ormai non mi va più in moto , o meglio ci va ma si spegne  in continuazione non riesco neache a partire che si spegne , in più fa del fumo bianco e ogni tanto quando la tengo un po accelerata scoppietta ho pensato fosse ingolfata quindi ho svitato la candela l'ho pulita ma niente quindi ho smontato il carburatore  l'ho pulito ma non con benzina  ma bensì con uno straccio ho rimontato il tutto e poi ho messo in moto ma ancora niente stessa cosa di prima ,  ho provato anche a spingere e mettere in 2 ma facendo così non mi si accende neache , sapete  qualche consiglio da darmi o qualche operazione da fare grazie  

Modificato da Mattess
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Eh se sì è rovinato quel paraolio va cambiato ma tocca aprire completamente il motore perché si toglie dalla camera di manovella.

Un lavorone insomma. Se non hai mai aperto un motore di una Vespa ti consiglierei di rivolgerti ad un'officina.

Stesso discorso, non posso garantirti che il problema sia quello ma dai sintomi direi di sì.

Lo scoppiettio non c'entra nulla con il paraolio ma potrebbe essere una conseguenza dellimbrattamento della candela dovuto all'olio risucchiato per via del paraolio rotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio motore non centra niente con il fatto che la vespa non parte,al massimo bruci la frizione e basta....devi riuscire a farla partire e portarla dal meccanico, oppure se hai un poco di manualità e un qualche attrezzo, riesci tranquillamente a fare da te. Guardati su you tube il canale "vespe e motori" e ti renderai conto della semplicità del motore della vespa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...