Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum scusate in anticipo se ho sbagliato sezione o non mi sono presentato a dovere 

Ho un piccolo dubbi dovrei acquistare una vespa nello specifico un p150x del 81 e guardando la documentazione(libretto,certificato di proprietà e visura fatta all'aci)ho notato che il numero di telaio è un pò ambiguo

cioè invece di essere il classico vlx1 è clx1 ma cercando nel forum o su internet non ho trovato corrispondenze con questo numero di telai; Quindi ora chiedo a voi sicuramente più esperti di me se puo esistere un numero di telaio di questo tipo grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Che io sappia CLX è un modello di Piaggio Cosa, erede della PX, nata comunque dopo il 1981 come da te riportato. Come giustamente hai fatto notare il P150X riporta come telaio la sigla VLX.

Poi magari è una versione per esportazione ma, per quello che so io, CLX su Vespa mai esistito.

Informati magari presso un vespa club locale che sicuramente loro ti sapranno dire molte più' cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, CLX1 non è né di vespa Cosa né di nessun altro tipo di vespa che, per loro natura, hanno sempre la lettera "V" come prima nella sigla, ed infatti la Vespa P150X ha sigla VLX1T.

L'errore è presente sia sul libretto che sul foglio complementare (o CdP)? Hai verificato la punzonatura sulla vespa? Se l'errore è su entrambi i documenti ma la punzonatura è esatta, molto probabilmente l'errore è stato commesso in sede d'immatricolazione in motorizzazione, dovrai chiedere (tu o il venditore, meglio il venditore) la correzione del libretto previo collaudo e, dopo, la correzione del documento di proprietà.

Ciao, Gino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardando la tastiera del computer la V e la C sono vicine, quindi l'errore umano è molto probabile. E' capitato anche a me, e ce ne siamo accorti durante i controlli dei documenti per il passaggio di proprietà, con una P200E il cui numero di telaio sul libretto (rinnnovato per reimmatricolazione per cambio provincia, come si usava fare anni fa) ha perso una lettera. Come già detto da Gipi, ho dovuto fare il collaudo in motorizzazione (aprofittandone anche per la revisione scaduta) e mi hanno dato il tagliandino da appiccicare sul libretto con la correzione.

Ciao. Clafo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti