Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum e sono possessore di una nuova 125, poco tempo fa l'ho fatta restaurare ma sto combattendo con qualche problema.

La vespa appena la metto in moto con l aria dopo pochi secondi sembra spegnersi e togliendo l aria il minimo sale fino a diventare alto e dopo qualche minuto si abbassa e si stabilizza alla normalità.

Poi in discesa ha dei vuoti soprattutto a caldo es. sono in 3 la vespa ha un vuoto do gas ma non da segni di vita metto la 4 e va. Come se la vespa a un certo numero di giri fa fatica a salire di giri e sono costretto a cambiare marcia.

Terzo problema rimane accelerata quando mi fermo e in queste occasioni non funziona neppure il tasto per spegnersi e sono costretto a inserire la marcia invece in altre occasioni quando non rimane accelerata la vespa si spegne con il tasto.

Chi me l ha restaurata mi consiglia di cambiare lo statore che ha i fili troppo sottili in questo modello e che si riscaldano facilmente e non fanno funzionare la vespa come dovrebbe.

Grazie a chiunque mi sia d aiuto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Salve, prima di tutto è buona cosa accertarsi di alcune cose:

carburatore di serie in ottime condizioni, con tutti i getti originali, spillo non rovinato, galleggiante integro, filtro benzina pulito, tubo benzina di lunghezza giusta che non impedisca la discesa della miscela con curve o pieghe. filtro aria montato.

verificare corretto montaggio del carburatore sul bocchettone/collettore

candela di giusta gradazione nuova

statore funzionante, con puntine e condensatore funzionanti, e regolazione dell' anticipo originale. bobina sicuramente funzionante.

verifica dell' integrità dell' impianto elettrico, delle connessioni, del devioluci, ripristino contatti elettrici con pulizia e riattivante elettrico spray.

marmitta libera e non tappata da anni di utilizzo. accertarsi che il motore non aspiri aria,  verificare base collettore, base cilindro e testata alla ricerca di eventuali trafilaggi di aria e/o miscela.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...