Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum e sono possessore di una nuova 125, poco tempo fa l'ho fatta restaurare ma sto combattendo con qualche problema.

La vespa appena la metto in moto con l aria dopo pochi secondi sembra spegnersi e togliendo l aria il minimo sale fino a diventare alto e dopo qualche minuto si abbassa e si stabilizza alla normalità.

Poi in discesa ha dei vuoti soprattutto a caldo es. sono in 3 la vespa ha un vuoto do gas ma non da segni di vita metto la 4 e va. Come se la vespa a un certo numero di giri fa fatica a salire di giri e sono costretto a cambiare marcia.

Terzo problema rimane accelerata quando mi fermo e in queste occasioni non funziona neppure il tasto per spegnersi e sono costretto a inserire la marcia invece in altre occasioni quando non rimane accelerata la vespa si spegne con il tasto.

Chi me l ha restaurata mi consiglia di cambiare lo statore che ha i fili troppo sottili in questo modello e che si riscaldano facilmente e non fanno funzionare la vespa come dovrebbe.

Grazie a chiunque mi sia d aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Salve, prima di tutto è buona cosa accertarsi di alcune cose:

carburatore di serie in ottime condizioni, con tutti i getti originali, spillo non rovinato, galleggiante integro, filtro benzina pulito, tubo benzina di lunghezza giusta che non impedisca la discesa della miscela con curve o pieghe. filtro aria montato.

verificare corretto montaggio del carburatore sul bocchettone/collettore

candela di giusta gradazione nuova

statore funzionante, con puntine e condensatore funzionanti, e regolazione dell' anticipo originale. bobina sicuramente funzionante.

verifica dell' integrità dell' impianto elettrico, delle connessioni, del devioluci, ripristino contatti elettrici con pulizia e riattivante elettrico spray.

marmitta libera e non tappata da anni di utilizzo. accertarsi che il motore non aspiri aria,  verificare base collettore, base cilindro e testata alla ricerca di eventuali trafilaggi di aria e/o miscela.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti