Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
18 ore fa, pelle ha scritto:

Credo che nel 70 le manopole fossero si nere, ma del tipo anni 60 con logo a scudetto. Per lo meno la mia special del 72 le aveva così.

Da catalogo riporta quelle che ho indicato, ma alcune volte si trovano vespe tra il 69 e il 71 che montano quelle con stemma quadrato, molte volte si vede che sono state sostitite con la variante errata, altre sembra proprio che siano quelle originali di primo montaggio.

Quelle nere con stemma quadrato non ricordo che siano mai state montate sulla Special, addirittura non le ho mai viste conservate su nessun esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la Piaggio è famosa per le varie varianti di manopole, naselli, leve freni e simili.

Ti posso assicurare che la mia Special le montava di serie, tipo vespa 50 L ma nere e con scudetto.

La vespa quando la presi ormai 30 anni fa, si vedeva che aveva percorso pochi km, originalissima 50 cc con vernice originale e ste manopole che erano anche un bel po' usurate.

Devo averle ancora da qualche parte.

In effetti non le ho più viste in nessun'altra vespa in vita mia...

Di Elestart ricordo che ce l'aveva uno che veniva nella mia stessa scuola, verdolina, conservata. Ti dovessi dire di che colore erano le manopole e che tipo, proprio non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Andrea Bonaventura ha scritto:

Le manopole confermo che sono quelle nere con lo stemma esagonale Piaggio, anche il colore come da tabella è conforme all’originale...

Quelle montate in foto sono si nere, ma a righe, che sono state montate a partire da circa il 1973 (nel catalogo ricambi c'è il matricolare preciso con la nota della variante).

Purtroppo, hai fatto riferimento ad una tabella errata, o comunque non completa con le colorazioni divise per annate di produzione, perchè l'utilizzo del Rosso Corsa PIA806 sulla Special è per gli anni 73 e 74.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...